Corinaldo capitale dell'amore. Sabato e domenica arriva la 'Notte Romantica'

notte romantica 19/06/2016 - Un borgo medievale fra i più belli d'Italia, un fine settimana di giugno e il tema dell'amore. Sono questi gli ingrediente che accenderanno il prossimo fine settimana corinaldese, è in arrivo infatti la prima edizione della "Notte romantica nei borghi più belli d'Italia".

Un evento a vocazione nazionale, promosso dall'associazione "Borghi più belli d'Italia", di cui Corinaldo è membro attivo. Un appuntamento con cui festeggiare il solstizio d'estate attraverso un vero e proprio filo rosso d'amore che attraverserà tutto il Paese, borgo dopo borgo, con eventi, mostre, spettacoli. Corinaldo non sarà da meno, anzi ha accolto l'invito dell'associazione "raddoppiando" l'iniziativa. Non solamente una notte romantica, bensì un intero week end. Sabato 25 e domenica 26 giugno infatti tutto il borgo corinaldese sarà invaso di iniziative con il tema dell'amore, grazie anche alla partecipazione e al coinvolgimento dell'associazionismo corinaldese, agli esercenti e commercianti.

Si parte parte sabato 25 con "L'amore per lo Sport", alle ore 9.00 c'è "Due cuori in bicicletta alla scoperta del paesaggio", un viaggio nel territorio a cura di Fango Escursioni con partenza da "La Fontana". Dalle 10.00 alle 12.00 c'è "Ricerca d'Amore: i due amanti", visite guidate alla raccolta di Ceramiche "Bojani" con partenza ogni ora dall'Ufficio Turistico. Ci sarà "L'Amore per la Enogastronomia", con i locali aderenti e nei vari punti romantici della città che offriranno la possibilità di degustare il pranzo e la cena con specialità tipiche e menù a team.

Alle ore 17.30 è il tempo de "L'Amore per il Pensiero" con il gruppo di Lettura "Letto per diletto" dell'Unitrè di Corinaldo che curerà un incontro su autori e poesie, presso la Chiesa del Suffragio. Alle 19.00 sotto il Loggiato Comunale ci sarà la cena con spettacolo di intrattenimento "L'amore..." a cura di Teatro Time. Sempre alle 19.00 presso la Torretta di Porta Nova ci sarà un aperitivo con birra analcolica a cura dell'associazione Rose Bianche sull'Asfalto.

Anche la musica sarà protagonista. Sempre alle ore 19.00 in Piazzetta Santo Spirito si esibirà Roberto Bachi in "Piano solo" e alle 21.30 il concerto del Piccolo Coro "Città di Corinaldo" "Non si sente bene che con il cuore", in collaborazione con l'E.N.S. Ente Nazionale Sordi, presso il sagrato del Santuario di Santa Maria Goretti. Per concludere Sabato 25 alle 22.30 ci sarà "Passo a due", uno spettacolo di danza con il coinvolgimento del pubblico a cura dei danzatori della G.D.O. Esperimenti Dance Company, piazzetta Santo Spirito. E per finire ci sarà il minuto mozzafiato. Alle ore 23.30 tutti nel punto più romantico della città, "La Scalinata" per un fuoco d'artificio al bacio.

Non da meno il programma di domenica 26 giugno. Alle 9.00 altro appuntamento con "L'Amore per lo sport" sempre a cura di Fango Escursioni, partenza da "La Fontana" con la possibilità di noleggio biciclette (info e prenotazione obbligatoria al numero 3314257071). Alle ore 10.00 ci sarà "Un filo romantico", una visita guidata con partenza dall'ufficio turistico alla città e alla Civica Raccolta d'Arte "Claudio Ridolfi", con brindisi finale al Cilicchione,

E anche domenica sarà possibile degustare menù a tema nei locali aderenti all'iniziativa. Un appuntamento dunque ricco di iniziative, dalla cultura alla musica, dallo sport all'enogastronomia. E anche per i più piccoli, presso il Largo X Agosto ci saranno giochi e laboratori per bambini a cura dell'Associazione "La Voce nel Cuore". I "punti Romantici" infine saranno allestiti sotto il Loggiato Comunale, a cura dell'associazione Pro Loco Corinaldo e in Porta del Mercato a cura del Gruppo Storico "Combusta Revixi".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2016 alle 16:49 sul giornale del 20 giugno 2016 - 1235 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, notte romantica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayiO





logoEV