Centro Teatrale Senigalliese: “Un pasticcio di commedia esuberante”

17/06/2016 - Sabato 18 giugno la conclusione del Laboratorio di Teatro ed Handicap “Crescere è Discendere” organizzato dal Centro Teatrale Senigalliese in collaborazione con l’Associazione Lapsus - Diversa Creatività.

Sabato 18 giugno 2016 alle ore 17,30 gli “attori diversamente creativi” del Laboratorio di Teatro ed Handicap “Crescere è Discendere”, saranno in scena, presso lo Spazio Autogestito Arvultura con “Un pasticcio di commedia esuberante”.
Il percorso laboratoriale, che è nato nel novembre 2015, si è focalizzato sul tema de “ il Corpo e il Limite” e si è svolto presso lo Spazio Autogestito Arvultura.

Nella prima parte del percorso i partecipanti, prendendo spunto dal teatro popolare, sono stati accompagnati nel difficile compito di riscoperta e sperimentazione fisica delle possibilità espressive del proprio corpo.

Nella seconda parte gli “attori” sono stati liberi di creare ed elaborare uno spettacolo che li rappresentasse.

Il laboratorio è stato creato da Iacopo Curzi del Centro Teatrale Senigalliese in collaborazione con Andrea Simonetti dell’associazione Lapsus, entrambi fortemente convinti della potenzialità integrativa dell’arte e del teatro.

Lo spettacolo è la fantastica conclusione di questo percorso laboratoriale che gli “attori diversamente creativi” dell’Associazione Lapsus – diversa creatività hanno intrapreso con il Centro Teatrale Senigalliese.

Associazione Centro Teatrale Senigalliese
www.centroteatralesenigalliese.it

Associazione Lapsus
www.facebook.com/lapsuscreativo/





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2016 alle 22:04 sul giornale del 18 giugno 2016 - 523 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, centro teatrale senigalliese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aygQ