30 anni di gemellaggio Senigallia - Lorrach, il programma della celebrazione

17/06/2016 - Sono passati ormai quasi 30 anni da quel 27 settembre 1986, in cui gli allora Sindaci Oddo Galavotti e Rainer Offergeld firmarono l’accordo di gemellaggio tra le città di Senigallia e Lörrach. Oggi, proprio per celebrare questa importante ricorrenza, il Comune di Senigallia ha organizzato una serie di eventi e iniziative per le giornate del 18 e 19 giugno.

Si partirà sabato mattina, dove alle 9.30 si incontreranno presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale la Consulta Comunale dei Gemellaggi e delle Relazioni Europee del Comune di Senigallia, recentemente costituita, ed alcuni membri dell’associazione “Lorrach International”. Faranno seguito, in sala Giunta, i saluti ufficiali del Sindaco Maurizio Mangialardi al Sindaco di Lörrach Jörg Lutz e all’intera delegazione di Lörrach.

La sera celebrazioni ufficiali con l’intera città e le bande di Senigallia e Lörrach che terranno un concerto congiunto sul palco del Foro Annonario, che aprirà di fatto anche l’evento “Europa Festa in Musica” in programma fino al 21 giugno.

“Teniamo particolarmente a questo appuntamento – ha dichiarato il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – perché è l’occasione di festeggiare con gli amici di Lörrach 30 anni di relazioni, di scambi, di reciproca stima e conoscenza, 30 anni di comune cammino per la promozione e il rafforzamento del processo di integrazione europea”.

Il concerto, diretto dai maestri dei due complessi musicali, prevede per la prima parte l’esecuzione di brani dedicati alla musica per film e per la seconda parte brani originali per banda. Durante la serata sarà possibile anche visionare lo speciale annullo filatelico che per l’occasione l’associazione Senafil ha chiesto a Poste Italiane.

Nella serata di domenica, alle 21.30 in Piazza Roma, la banda di Lörrach terrà, sempre con la collaborazione del Complesso Musicale Città di Senigallia, un secondo concerto, che concluderà i festeggiamenti.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2016 alle 14:51 sul giornale del 18 giugno 2016 - 864 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayft





logoEV