Corinaldo in moda: musica e divertimento in Piazza della Fontana

15/06/2016 - Una serata dedicata alla moda, un evento per Corinaldo, un palcoscenico per i commercianti. Torna anche quest'anno l'appuntamento con la sfilata di "Corinaldo in Moda", un evento giunto alla quarta edizione, organizzato dal Comune di Corinaldo e dalla CNA, con il prezioso contributo della Camera di Commercio, che accenderà domenica 19 giugno Piazza della Fontana a partire dalle ore 21.00.

Protagonisti indiscussi saranno i commercianti corinaldesi che, per una sera, coloreranno il palcoscenico del paese con la loro moda. "Un ringraziamento va a tutti i soggetti coinvolti, dalla CNA locale e provinciale nelle persone dei rispettivi rappresentanti alla Camera di Commercio, alle aziende coinvolte, a tutti i collaboratori dentro e fuori dal Comune, a cominciare dalla Pro Loco -ha spiegato il sindaco, Matteo Principi-. Anche questa sfilata pone in evidenza la forte attenzione della CNA verso i propri iscritti, contribuendo ad offrire un ulteriore momento di promozione e valorizzazione del prodotto locale nei termini, in questo caso, della moda. Un evento che pone l'ambizioso obiettivo di recuperare una dimensione umana e fiduciaria anche nel momento dell'acquisto."

"Corinaldo in Moda mira alla valorizzazione del territorio attraverso un evento che pone in evidenza lo sforzo collaborativo di diverse aziende -ha sottolineato Giacomo Mugianesi, Responsabile provinciale CNA Senigallia-. Un momento promozionale forte sia per i commercianti che per tutta la collettività di Corinaldo e il territorio. Un evento reso possibile anche grazie ad un'Amministrazione che crede e investe, unitamente alla Camera di Commercio, prestigioso sponsor."

"L'unione fa la forza, è proprio il caso di dirlo - ha proseguito la vicesindaco Rosanna Porfiri-. Si rinnova l'appuntamento con uno dei momenti più importanti della programmazione estiva. Cambia volutamente la location di "Corinaldo in Moda", arrivando in Piazza della Fontana, un luogo volutamente diverso da quello delle tre precedenti edizioni per dare l'idea della circuitazione di un evento che valorizza gli spazi più suggestivi di Corinaldo. Un grazie sincero va a tutti i soggetti coinvolti, dalla CNA provinciale e di Corinaldo, alla Camera di commercio di Ancona che contribuisce al sostegno economico dell'iniziativa mentre la CNA provinciale cura l'aspetto organizzativo e il Comune quello più propriamente legato all'allestimento tecnico; grazie alle aziende che sfilano, ai tre fioristi locali, agli acconciatori, alle sarte e a tutti coloro i quali si fanno coinvolgere a qualsivoglia titolo. Un particolare ringraziamento poi a Goffredo Luzietti, ideatore e realizzatore di tante precedenti edizioni della sfilata e che continua a collaborare con la passione e la competenza di sempre."

Tante le aziende corinaldesi coinvolte: "Beauty Center", "Nikka Confezioni", "Quality Essence", Jeanseria del Borgo, "Salone Roberta e Heidi", "Gonario Coiffeur", "Effe Boutique", "Giulia - Abbigliamento uomo donna" e "Happy Day" di Floriana Mancinelli. Un appuntamento arricchito in oltre dalla partecipazione di "Centro Ottico Giesse", "Ortofiorito", "Fioreria Mancini", "Annalisa Flor", "Ultrasound Eventi" e "Allestimenti Taras Bibi". Oltre ovviamente alla preziosa collaborazione della Pro Loco di Corinaldo.

A presentare la serata, con inizio alle ore 21.00 saranno Gianluca Grifoni "Grifo the Voice" e Sara Serafini. Ospiti speciali invece Antonio Mezzancella dal programma televisivo "Tu si que Vales" e Margherita Principi da Xfactor.

"Anche questa edizione è nel segno dell'eccellenza -ha sottolineato Renzo Tarsi, presidente CNA Corinaldo -. Siamo molto contenti che Corinaldo unisca alla bellezza architettonica del borgo, eventi qualificati e qualificanti come "Corinaldo in moda".

"Questo appuntamento con la moda è un un degno evento di un calendario come sempre ricco e diversificato -ha sottolineato l'assessore alla cultura, Giorgia Fabri- . Il segna di fatto dell'inizio della stagione degli eventi estivi, con richiamo di pubblico sempre considerevole."

"C'è un preciso senso promozionale anche in termini turistici vista l'affluenza sempre considerevole di pubblico del luogo, della costa, dell'entroterra - ha concluso il primo cittadino, Matteo Principi-, anche in un momento delicato come questo confermare l'impegno nel ripetere la sfilata di moda significa dare slancio e condivisione al fianco delle aziende e dello sforzo che fanno per mantenere vivo e frequentato un paese come Corinaldo, borgo d'Italia e d'Europa, scongiurando il rischio musealizzazione."







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2016 alle 12:35 sul giornale del 16 giugno 2016 - 1966 letture

In questo articolo si parla di moda, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax0F





logoEV