Servizio Civile 2016: Trecastelli ospiterà tre volontari con il progetto “L'ascolto non ha età: giovani e anziani più vicini”

14/06/2016 - Dallo scorso 30 maggio fino alle ore 14:00 del 30 giugno 2016 è possibile inviare la propria domanda di ammissione al Bando del Servizio Civile Nazionale 2016 per partecipare alla selezione di 282 volontari per i 32 progetti approvati per le Marche.

Per quanto riguarda il Comune di Trecastelli, saranno disponibili tre posti per volontari che sceglieranno il progetto “L'ascolto non ha età: giovani e anziani più vicini”, che rientra nei servizi sociali di assistenza per anziani ed è uno dei quattro progetti approvati e finanziati al Comune di Senigallia come ente capofila dell'Ambito Territoriale n.8 (ATS8).

La durata del servizio è di dodici mesi e ai volontari spetterà un assegno mensile di 433,80 euro a fronte di un impegno di 30 ore settimanali.

Possono partecipare al bando tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni e per chi volesse ulteriori informazioni, giovedì 16 giugno si terrà una riunione informativa pubblica presso la Biblioteca Antonelliana di Senigallia alle ore 17:00.

“Il Servizio Civile pone i giovani a contatto diretto con le problematiche di anziani e minori ed è sicuramente un’esperienza che sotto l’aspetto umano ti cambia la vita, offrendo nuove prospettive e nuovi punti di vista per affrontare i problemi quotidiani” ha commentato l’'assessore ai Servizi Sociali di Trecastelli Francesca Gregorini, “Invito dunque tutti i giovani cittadini che abbiano voglia di fare un’esperienza nel sociale a partecipare al bando e a rivolgersi al Comune per avere tutte le informazioni necessarie a presentare la propria candidatura”.

E’ possibile visionare il bando e relativi allegati a questo link: http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2016/bando-marche/


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2016 alle 16:51 sul giornale del 15 giugno 2016 - 587 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax8o





logoEV