Progetto alternanza scuola lavoro: Nuovi giornalisti a VivereSenigallia

14/06/2016 - Il Liceo Classico G. Perticari e il Liceo Scientifico E. Medi hanno aderito al progetto di alternanza scuola lavoro proponendo ad alcuni studenti lo svolgimento delle 80 ore (per gli alunni del quarto anno) e 40 (per quelli del terzo anno) nella redazione giornalistica di Vivere Senigallia presso direttore responsabile Michele Pinto e la direttrice editoriale Giulia Mancinelli.

Sofia Fuligni, Claudio Vernelli, Niccolò Ascenzi, Nicolò Rocchetti e Gloria Bassotti sono gli alunni scelti per trascorrere le 80/40 ore presso la sede VivereSenigallia per aderire al progetto di alternanza scuola-lavoro a partire da Lunedì 23 Maggio 2016.

Le scuole di Senigallia si sono finalmente mobilitate affinchè gli studenti potessero vivere l'esperienza professionale di uno stage gratificante che permettesse loro di comprendere al meglio che strada intraprendere in futuro nel mondo del lavoro.

Per la prima volta anche i liceali hanno potuto mettere in pratica le loro conoscenze, cosa che era riservata fino a tempo fa solo agli studenti dei tecnici e professionali.

Alla fine dello stage si sono ritrovati a dover riassumere il percorso svolto fino ad ora elencando davanti agli insegnanti le tappe e le difficoltà incontrate.


da Sofia Fuligni e Claudio Vernelli
Liceo Perticari - Liceo Medi




Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2016 alle 10:40 sul giornale del 15 giugno 2016 - 1442 letture

In questo articolo si parla di cultura, liceo medi, Liceo Perticari, articolo, Sofia Fuligni, Claudio Vernelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax7n


luigi alberto weiss

15 giugno, 01:18
Sorrisi a parte, tutto regolare sul versante sindacale?