Montemarciano: “Canzoni per zingari e re Tour 2016” dei Musaico

14/06/2016 - Montemarciano abbraccia i Musaico. Sarà una notte di musica, immagini ed emozioni quella che la band capitanata dall’autore dei Nomadi Marco Petrucci regalerà venerdì 17 giugno al pubblico del White Lady di via Falcinelli a Montemarciano.

Il trio acustico, impegnato nel fortunato “Canzoni per zingari e re Tour 2016” (che li sta portando nei locali e nelle piazze di Marche, Umbria, Abruzzo, Romagna e Toscana) è reduce tra l’altro dalla partecipazione al Music Inside Rimini, al fianco di alcuni big della musica italiana d’autore.

La formula dello spettacolo ricalcherà quella che ha segnato il percorso artistico del trio: un viaggio dentro la musica d’autore italiana dove le immagini proiettate alle spalle della band accompagneranno i brani che hanno fatto la storia del cantautorato italiano, dagli anni 60 ai giorni nostri.

Uno spettacolo vibrante, travolgente, ricco di momenti di ironia e di altri intimamente coinvolgenti. Non mancheranno ovviamente nel corso della serata i brani scritti Marco Petrucci per i Nomadi nel corso di un ultraventennale rapporto di collaborazione, collaborazione che proprio in questi giorni si è rinnovata con il brano “Chiamami” , inserito nel nuovo album della storica band emiliana nei negozi dallo scorso 10 giugno.

Accanto a Petrucci ci saranno gli storici compagni di viaggio, l’istrionico Renzo Ripesi alla chitarra ed alla voce ed il talentuoso Claudio Marchetti alle tastiere. “Lucky” Luciano Riccardi, Sauro Marchetti e Gianni Marconi coordineranno invece la parte audio e video. L’ingresso è gratuito, inizio del concerto fissato per le ore 22.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2016 alle 10:32 sul giornale del 15 giugno 2016 - 454 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Anima Comunicazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax7k





logoEV