Montemarciano: a Marina la II edizione del “70's & 80's Celebration”

14/06/2016 - Marina di Montemarciano pronta a tuffarsi nel passato con la II edizione del “70's & 80's Celebration”. Il Party Vintage, organizzato dall’associazione ‘Mi piace Marina e Monte’ con il patrocinio del Comune di Montemarciano, in programma dal 17 al 19 giugno nella zona archeologica.

La kermesse, dedicata alle decadi che hanno fatto la storia, quest’anno sarà ancora più ricca dello scorso anno. “L’edizione 2016, in cui ci si potrà emozionare, divertire ed immergere nei suoni e nei sapori del passato, sarà davvero scoppiettante - assicurano Riccardo Patacconi, Laura Aquili, Catia Ceccacci e Francesca Tantucci dell’associazione ‘Mi piace Marina e Monte’- quest’anno ci saranno più spazi allestiti a tema, molti più stimoli visivi ma soprattutto tante novità”. A partire dall’aperitivo.

Alle ore 18 infatti, in attesa dell’apertura (ore 19:30) degli stand gastronomici, della pizzeria e della paninoteca (i cui panini saranno ispirati al tema della manifestazione), sarà possibile gustare uno dei cocktail ‘a tema’ del bar.

Immancabili poi gli appuntamenti musicali live (ore 21) ed i dj set (ore 23): venerdì sul palco del “70's & 80's Celebration Party Vintage’ saliranno i Blast Wave ed a seguire, dalla fortunata e seguita trasmissione “Flashback” di Radio Arancia, i dj Gigio Brecciaroli, Paperino, Davide Domenella e Claudio Ricotti che intratterranno i presenti fino alle 01:30 circa; sabato, dopo il live della Shine Orchestra, andrà in scena lo ‘Special Remember Baboon’ con i dj Alex Bedin e Bruno Gemini e tutti i protagonisti della storica discoteca di Marina di Montemarciano; domenica saliranno sul palco I Miuri. A seguire Radio Arancia con i pezzi musicali diventati ormai leggenda. Ma non solo.

Domenica, in cui saranno presenti l’Avis provinciale, l’Aido e l’Admo per non dimenticare la “Giornata del Dono”, ci sarà anche l’estrazione finale della lotteria provinciale Avis (biglietti venduti in questi mesi dalle attività commerciali aderenti all’iniziativa) e la premiazione dei costumi più a tema.

Pertanto dal 17 al 19 giugno, nella zona archeologica di Marina di Montemarciano, parrucchiere ed estetiste saranno a disposizione di quante vorranno avere acconciature e trucco tematizzati. Inoltre per tutta la durata della kermesse sarà possibile visitare la mostra fotografica dedicata al ballo ed in particolare alla discoteca Baboon, ammirare le auto e moto d’epoca che sabato (ore 16:30) sfileranno per le vie del centro di Marina e di Montemarciano e sul lungomare, ed acquistare la maglietta ricordo dello storico locale da ballo. Aperta infine, negli stessi orari (ore 19:30-01:30), la sala giochi con tavolo da ping-pong, biliardo e flipper.

Il “70's & 80's Celebration Party Vintage” di Marina di Montemarciano apre ufficialmente gli appuntamenti estivi del territorio. “La festa, il primo evento della nostra stagione estiva- sottolinea l’assessore al turismo e commercio Serena Sartini- è nata da un’associazione no profit, che nel giro di poco tempo ha saputo integrarsi e fare rete con le altre associazioni del territorio, coinvolgere tutte le attività commerciali e le imprese sia del centro storico che del lungomare, e creare un gruppo unito e coeso che lavora e s’impegna volontariamente per un obiettivo comune rivolto a tutta la comunità”. “Quindi alla luce di questo- prosegue- dopo lo straordinario successo della scorsa edizione e le aspettative di quest’anno che non sono da meno, come amministrazione non possiamo che essere orgogliosi e felici di dare il nostro patrocinio ed il nostro supporto ad un evento, che poi sarebbero due (estivo ed invernale), che si appresta a diventare un appuntamento fisso della nostra programmazione”.

Il “70's & 80's Celebration”, giunto alla seconda edizione, difatti non è l’unico evento organizzato dall’associazione ‘Mi piace Marina e Monte’per animare il paese e creare maggiore socializzazione tra i cittadini”. Nel periodo invernale ha dato vita al primo mercatino natalizio del territorio.







Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2016 alle 16:57 sul giornale del 15 giugno 2016 - 3674 letture

In questo articolo si parla di attualità, marina di montemarciano, Comune di Montemarciano, Sudani Alice Scarpini, articolo, associazione mi piace marina e monte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax8q





logoEV