Corinaldo: Tennis in festa con una maratona no stop e tanto divertimento

14/06/2016 - Il circolo del tennis di Corinaldo festeggia i suoi primi 30 anni di attività con una festa per tutta la comunità. Si comincia giovedì 16 giugno alle ore 18 con la maratona h24 di tennis, presso i campi, per proseguire venerdì 17 giugno con il gran finale.

La festa inizierà venerdì alle 16,30 con giochi, un maxi gonfiabile per bambini, e merenda per tutti. Alle 18 ci sarà la premiazione della maratona e a seguire, alle 21, lo spettacolo "Fantozzi oggi". Un divertente spettacolo, come sottolineato da Marco Principi, socio del circolo, "già proposto a teatro e rivisitato per l'occasione".

"Il circolo conta ben 120 soci con una scuola attiva da 8 anni, con 56 allievi e adulti dediti all'agonismo -spiega il presidente Francesco Fratini- Sono numeri importanti per un paese da 5000 abitanti. Inoltre facciamo promozione nelle scuole elementari e meterne raggiungendo 700 alunni dai 4 ai 10 anni. Quest'anno abbiamo realizzato anche un programma softwarere, che si chiama Tennis Tar per il controllo e la gestione del circolo (tessere soci, entrata ai campi, pagamenti e bilancio) che stiamo cercando di proporre anche ad altre realtà".

"L'attività del circolo tennis prosegue anche in estate -aggiunge l'istruttore Leonardo Pesaresi- con due tornei estivi, uno giovanile e uno Open. A luglio ci saranno corsi estivi e anche la possibilità di prove gratuite".  "Accanto ad aventi promossi dall'Amministrazione,  abbiamo tante realtà e associazioni che animano il nostro borgo -sottolinea l'assessore Giorgia Fabri- e da loro arrivano contributi importanti come questo"

"E' giusto comunicare l'importanza di questo Circolo Tennis che è uno dei migliori della provincia per i numeri, storia e attività -dice il sindaco Matteo Principi- . L'attività del circolo si basa sul volontariato e sulla passione dei soci. La novità del sistema informatico che consente la gestione del circolo in modo snello e trasparente è una novità che mi ha piacevolmente colpito. Ringrazio anche i soci perchè il circolo è un luogo aperto alla comunità, che apre le sue porte anche per i compleanni e le feste dei bambini".







Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2016 alle 18:45 sul giornale del 15 giugno 2016 - 1771 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, corinaldo, tennis, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax8B





logoEV