Corinaldo in moda: spettacolo e bellezza sotto le stelle

14/06/2016 - A Corinaldo torna la moda sotto le stelle con la sfilata, promossa in collaborazione con la Cna, che si terrà domenica 19 giugno alle ore 21. L'appuntamento quest'anno è alla "piazza della Fontana".

"Siamo arrivati alla quarta edizione di Corinaldo in Moda, anche se l'evento nasce già anni fa -esordisce l'assessore Rosanna Porfiri- si tratta di un evento itinerante perchè per due anni si è svolto lungo la scalinata, poi in piazza il Terreno e ora nella piazza della fontana. E' una manifestazione importante perché i nostri imprenditori ci hanno trasmesso ottimismo ed entusiasmo contagiosi, che sono poi l'arma vincente per il successo dell'evento. Viviamo un periodo di crisi e crediamo giusto convogliare risorse economiche per eventi che attirino turisti e persone".

La sfilata di moda, realizzata con il contributo di aziende locali, si avvale della collaborazione della Cna e della Camera di Commercio di Ancona. "Siamo convinti che la valorizzazione del territorio passi attraverso la condivisione di una progettualità che mette insieme imprenditori e spettacolo itinerante -afferma il segretario di Cna Giacomo Mugianesi- in questo modo il turista può vedere oltre al paesaggio anche il lavoro dei nostri artigiani e l'accoglienza che gli viene riservata". "Un paese oltre che bello deve essere vivo -aggiunge il presidente della sezione locale di Cna Renzo Tarsi- Il turista quando viene ha bisogno anche di intrattenimento e ben vengano queste manifestazioni fatte anche da aziende che investono negli eventi".

"Corinaldo il Moda è l'evento che apre la nostra stagione estiva delle manifestazioni -sottolinea l'assessore Giorgia Fabri- Ed è anche uno dei maggiori eventi che interpreta il nostro brand Corinaldo città palcoscenico. I nostri imprenditori e nostri conmercianti sono gli attori dell'evento". "La collaborazione che si ripete con la Cna dimostra l'attenzione per le nostre imprese e una sensibilità a quello che succede nei piccoli borghi -afferma il sindaco Matteo Principi- del resto per sostenere la nostra economia la cosa più importante è quella di acquistare nelle nostre aziende, instaurare un rapporto con i nostri conmercianti che sono un riferimento importante per il commercio. E Corinaldo in moda rappresenta una vetrina importante".

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 26 giugno.







Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2016 alle 17:17 sul giornale del 15 giugno 2016 - 2718 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, moda, corinaldo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax8A





logoEV