Uno scatto di Mariani “promosso” da Giornate di Fotografia

13/06/2016 - La fotografia senigalliese seguita ad animare la scena culturale regionale ed oltre. Un’opera del fotografo senigalliese Stefano Mariani è stata infatti scelta come immagine simbolo per tutta la campagna pubblicitaria della 9° edizione di EquaLaFesta, manifestazione nazionale annuale di rilievo, a sfondo sociale, a cura dell’Ostello delle Idee di Jesi in programma per il 2 e 3 luglio prossimo.

L’immagine, estratta da una serie fotografica realizzata nel 2015 dall’autore, è stata segnalata da Simona Guerra e Lisa Calabrese - curatrici di Giornate di Fotografia all’organizzazione che l’ha scelta fra altri autori. “La notizia ci rende molto felici” ha affermato Simona Guerra “sia per la scelta della singola opera, sia perché tutti gli eventi sulla fotografia che organizziamo nelle Marche sono svolti con l’obiettivo di mettere in contatto i fotografi che collaborano con noi, con realtà culturali diverse. Enti pubblici, Associazioni, Comuni, gestori di spazi espositivi, riviste di settore ecc. che possano costituire per loro reali situazioni di crescita di visibilità e conseguente circolazione e nascita di nuove idee e progetti.

La manifestazione Expose Yourself, ad esempio, per cui abbiamo chiuso l‘8^ edizione a Ostra poche settimane fa, seguita a rappresentare un punto d’incontro prezioso per gli autori e l’inizio di collaborazioni e scambi altrimenti quasi impossibili nella nostra zona, per via dell’assenza di spazi espositivi proporzionati alla richiesta. Autori come Tito Gargamelli, Giorgio Granatiero, Stefano Mariani ed altri sono passati per Expose Yourself ed hanno avuto in seguito ottime opportunità come quella che per Stefano siamo ora felici di festeggiare”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2016 alle 16:08 sul giornale del 14 giugno 2016 - 962 letture

In questo articolo si parla di attualità, giornate di fotografia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax5w





logoEV