Uisp: grande successo per i campionati nazionali di nuoto sincronizzato

13/06/2016 - Premiazione, sorrisi e atlete in festa: si sono conclusi così i campionati nazionali di nuoto sincronizzato Uisp, che la piscina Saline ha ospitato da venerdì a domenica.

Un evento davvero riuscito, con un programma molto denso e atlete di ogni categoria, dalle esordienti alle ragazze, dalle assolute ai master, impegnate negli esercizi di solo, duo, trio, a squadre e nelle esibizioni della  “Grande Coreografia”, davvero spettacolari con le colonne sonore più famose dei film e dei lungometraggi di animazione.

“Un successo così – ha dichiarato il Presidente del Nuoto Uisp Nazionale Massimo Tesei – ripaga del tanto impegno profuso per organizzare l’evento in ogni suo particolare. I numeri, i risultati, il coinvolgimento delle società provenienti da numerose regioni d’Italia testimoniano la grande professionalità dell’intera commissione nazionale per il nuoto sincronizzato. Un altro passo molto importante per la costante crescita di questa disciplina, su cui puntiamo molto a livello nazionale per la sua completezza, la sua bellezza e il suo fascino”.

“Dobbiamo confessare – ha aggiunto Mauro Riccucci, responsabile nazionale del settore sincronizzato – che prima della manifestazione neanche noi pensavamo di poter gestire con questi risultati un evento dai numeri mai registrati. Rispetto alle edizioni precedenti siamo infatti passati da 30 a 42 società coinvolte e da circa 600 ad oltre 800 atlete coinvolte. Già dalla giornata di venerdì, la più difficile perché quella di apertura, siamo riusciti a rispettare i tempi del programma e nelle giornate di sabato e domenica l’intera gestione dell’evento non ha riscontrato nessuna criticità. Un plauso a tutti coloro che hanno contribuito, ma un grazie speciale a Senigallia, per la qualità dell’impianto e per la capacità di ospitare, con un’offerta ricettiva variegata e completa”.
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2016 alle 16:13 sul giornale del 14 giugno 2016 - 1179 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, senigallia, nuoto sincronizzato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax5x