Problematiche informatiche ed emergenza territoriale, due incontri con la Polizia Postale e i Vigili del Fuoco

11/06/2016 - L’associazione CesanoPer, di Cesano di Senigallia, da sempre attenta a creare occasioni di incontro fra la popolazione e le istituzioni, ha organizzato due incontri in collaborazione con la Polizia Postale di Ancona ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di Senigallia, due realtà che si occupano da sempre della prevenzione e gestione delle problematiche informatiche e di emergenza nel territorio.

Gli incontri si sono svolti nei locali dell’oratorio per la polizia postale e direttamente nella caserma per i vigili del fuoco e sono stati un momento importante di condivisione fra alcuni esponenti del personale delle due istituzioni ed i cittadini intervenuti.

L’incontro con la Polizia Postale aveva per tema "INTERNET NELLA VITA QUOTIDIANA DEGLI ADULTI E DEI RAGAZZI. OPPORTUNITA' E RISCHI" ed è stato principalmente un incontro formativo sui rischi e sulle opportunità che si possono incontrare utilizzando Internet.

L'incontro con i vigili del fuoco ha permesso ai partecipanti di entrare in diretto contatto con la vita quotidiana vissuta periodicamente all’interno della caserma con il coinvolgimento dei più piccoli con dimostrazioni teoriche e pratiche.

Entrambi gli incontri erano aperti a tutta la cittadinanza e non mancheranno in futuro nuovi appuntamenti con altri organi istituzionali sempre nell’ottica di mantenere vivo il contatto fra i cittadini e le varie realtà che operano nel nostro territorio.





Questo è un articolo pubblicato il 11-06-2016 alle 19:00 sul giornale del 13 giugno 2016 - 503 letture

In questo articolo si parla di vigili del fuoco, cesano, polizia postale, cesano per

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax2m





logoEV