Corinaldo: le prove della "Marche Music College" aperte al pubblico

10/06/2016 - Una giornata di prove aperte al pubblico per l'orchestra Jazz di Marche Music College in uno dei teatri più suggestivi che costellano la regione.

A Corinaldo domenica 12 giugno il teatro Goldoni aprirà le porte dalle ore 16 a chi vorrà assistere alle esecuzioni della ricca e suggestiva orchestra, composta da oltre trenta musicisti, diretta da Massimo Morganti.

Nata da un'audizione che ha coinvolto giovani provenienti da tutta l'Italia, l'orchestra si distingue nel suo obiettivo di formare, tra attività e laboratori, una nuova generazione di musicisti in grado di interpretare la musica attuale nelle sue infinite sfaccettature e tendenze.

Il pomeriggio in musica di Corinaldo rientra nel progetto itinerante sul territorio del Consorzio Marche Music College impegnato non solo nella formazione di musicisti ma anche nella preparazione professionale di compositori, youtuber, videomaker, tecnici di montaggio e fonici da studio.

La caratteristica del consorzio è l'approccio che può definirsi “artigianale” in grado di favorire, con corsi pratici e operativi, un apprendimento diretto e immediato. Dalla formazione alla riduzione, per dare una prospettiva ampia e nuova a tanti ragazzi e accompagnarli fino all'acquisizione delle competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro.

Il progetto è promosso dal Comune di Senigallia nell'ambito del Distretto Culturale Evoluto finanziato dalla Regione Marche e viene realizzato in collaborazione con il Marche Music College, la Fondazione Città di Senigallia, la Fondazione Marche Cinema Multimedia, il Comune di Arcevia, il Comune di Corinaldo, il Comune di Jesi, il Comune di Montecarotto, il Comune di Trecastelli, Officine Mattoli, Marchigiando s.r.l PH Music works e Radio Linea.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2016 alle 10:19 sul giornale del 11 giugno 2016 - 874 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axYp





logoEV