Summer League Senigallia 7: quest'anno si raddoppia

09/06/2016 - Dal 20 al 26 giugno torna la Summer League Senigallia, il torneo di basket che da 7 anni fa parte del cartellone estivo della città di Senigallia. Quest'anno il nostro torneo raddoppia con una tappa Gold il 2 e il 3 luglio che fa parte dei tornei Fisb (Free Italian Street Ball), partner Fip per il 3x3.

La Summer League raddoppia in un mix tra tradizione e novità: dal 20 al 26 si terrà infatti il tradizionale torneo 4x4 davanti alla Rotonda a Mare; poi il 2 al 3 luglio spazio alla Summer League Gold che rilascerà i pass per le Finals 3x3 di Riccione.

L'edizione 2016 della Summer League segna il settimo anniversario del tradizionale torneo 4x4 che si tiene ogni anno nel Piazzale della Libertà davanti alla Rotonda a Mare, ormai diventata il simbolo di questa competizione.
Ma chi ha de sempre seguito questo evento, sa bene che la Summer League nacque esattamente 10 anni fa nel campetto del Piccolo Lido.

E 10 anni é un traguardo che deve essere festeggiato nei migliori dei modi.
Per questo, sempre nel rispetto della tradizione che ha reso unico questo torneo, tante sono le novità che gli organizzatori - in collaborazione con Evimax e il Comune di Senigallia - hanno in serbo per tutti i partecipanti e gli appassionati.

In primis, due categorie nuove di zecca: quella dei “dilettanti” che si sfideranno così in un torneo dedicato solo a loro senza lo spauracchio di imbattersi contro i “pro” che popolano il campetto senigalliese e che quest'anno avranno uno spazio solo per loro che promette scintille.

A fianco a queste due categorie, ritornano anche la senior femminile (da giovedì 23 a sabato 25 nell'inedita formula 4x4) e il tradizionale torneo under (da lunedì 20 a mercoledì 22), ormai marchio di fabbrica della Summer League Senigallia.

Ma il decimo anno, merita un tocco in più: il 2 e il 3 luglio, all'interno del circuito FISB, la Summer League diventa così Gold per un inedito torneo 3x3 che rilascerà i pass e un weekend tutto spesato per le Finals di Riccione che si terranno dal 29 al 31 luglio.

Tre le categorie tra cui scegliere e aperte a tutti: senior maschile, senior femminile e l'U18 aperta a tutti i giocatori nati entro il 1998. E non finisce qui: per tutti i partecipanti della 4x4 e i vincitori dei vari tornei marchigiani, l'iscrizione alla Summer League Gold sarà gratuita.

Un doppio appuntamento che fa della Summer League un evento di cartello dell'estate senigalliese e che ogni anno raccoglie sempre più consensi tra gli appassionati della palla a spicchi da campetto.

Chi riuscirà a strappare il titolo ai “Lupricengi”? Sarà il campo a deciderlo a partire dal 20 giugno.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2016 alle 10:00 sul giornale del 10 giugno 2016 - 1139 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, senigallia, summer league, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axVv





logoEV