Montemarciano: saggi degli allievi del corso di orientamento musicale

09/06/2016 - Si svolgeranno venerdì 10 giugno, i Saggi degli allievi del Corso di Orientamento Musicale di tipo bandistico attivato presso la Banda Musicale “Gastone Greganti” di Montemarciano.

La manifestazione, inizialmente prevista in piazza, a causa delle incerte condizioni meteo avrà luogo presso il Teatro comunale “Vittorio Alfieri”, con inizio alle ore 21,15. Come è noto i Saggi sono la naturale conclusione dell’attività didattica della storica Scuola di Musica della “Gastone Greganti”; Scuola di Musica sorta nel lontano 1817 (e che pertanto il prossimo anno festeggerà i due secoli di attività) e dal 2014 intitolata alla memoria del compianto Luigi Fratesi.

Durante i Saggi gli allievi dei diversi anni scolastici mostrano il livello di preparazione raggiunto nell’apprendimento strumentale sia singolarmente che in formazione: elemento questo particolarmente importante in ambito musicale in genere e bandistico in particolare.

La magia della musica e la bravura dei giovani esecutori trasformeranno senza dubbio la serata in una vera e propria festa della musica, alla riuscita della quale contribuiscono ovviamente i Maestri del COM Gloria Frontini, Mattia Battistini, Federico Zoppi, Giulia Socci e Simone Polenta.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2016 alle 10:42 sul giornale del 10 giugno 2016 - 849 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, montemarciano, Comune di Montemarciano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axVy





logoEV