Servizio civile nazionale: giovedì 16 un incontro informativo per conoscere i progetti

servizio civile 08/06/2016 - Al via le domande per partecipare al bando di servizio civile nazionale con il Comune di Senigallia. Ventisei i posti disponibili che coinvolgono quattro differenti aree di intervento: biblioteca, museo, centro di aggregazione/informagiovani e assistenza.

Il servizio civile è rivolto alle ragazze e ai ragazzi che hanno un’età compresa tra i tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti. E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

Quest’anno i progetti che sono stati approvati e finanziati al Comune di Senigallia sono i seguenti:
-          Animatori di cittadinanza: giovani, protagonisti e consapevoli - (Sedi: CAG Bubamara e Ufficio Politiche Giovanili - n. 4 volontari)
-          La Biblioteca digitale: nuovi strumenti per avvicinare il pubblico alla lettura - (Sede: Biblioteca Antonelliana - n. 3 volontari)
-          Mi Piace - Nuove forme per comunicare il bene comune - (Sedi: Palazzo del Duca e Museo dell'Informazione - n. 4 volontari)
-          L'ascolto non ha età: giovani e anziani più vicini (Sedi: Senigallia, Arcevia, Barbara, Ostra, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli, Serra de' Conti, Fondazione Città di Senigallia - n. 15 volontari)

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016 (non fa fede il timbro postale) con le seguenti modalità:
1. Consegna a mano presso Comune di Senigallia - Sportello accettazione - Piazza Roma, 8
2. Invio postale a mezzo raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 - 60019 Senigallia
3. Invio tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo comunesenigallia@emarche.it

In occasione dell’uscita del bando l’Informagiovani del Comune di Senigallia organizza un incontro informativo per spiegare quanti e quali sono i posti a disposizione nel Comune di Senigallia, quali sono le procedure, i tempi da rispettare e i requisiti aggiuntivi previsti per ogni progetto. Un’occasione per informarsi, fare domande e capire qual è il progetto più adatto a ciascuno.

L'incontro si terrà giovedì 16 giugno alle 17.00 presso la sala conferenze della Biblioteca Antonelliana di piazza Manni, 1 a Senigallia. La partecipazione è gratuita.

Per ulteriori informazioni
Numero verde: 800211212
E-mail: informagiovani@comune.senigallia.an.it
www.informagiovani-senigallia.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2016 alle 13:15 sul giornale del 09 giugno 2016 - 505 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, servizio civile, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axSd