Ostra Vetere: 9 giugno, presentazione progetto "Aiuto Compiti"

08/06/2016 - L’Associazione «Un cuore...mille cuori» di Ostra Vetere ha avviato una raccolta fondi a favore del progetto «Aiuto Compiti», che desidera realizzare nel corso dell’anno scolastico 2016-2017, rivolto agli alunni della Scuola Elementare e Media di Ostra Vetere.

Il Progetto è stato ideato da «Un cuore...mille cuori» per offrire agli alunni, ai docenti e alle famiglie di Ostra Vetere sostegno e aiuto per affrontare e risolvere le difficoltà scolastiche.

Gli Obiettivi sono i seguenti: svolgere compiti, colmare lacune specifiche, migliorare ed affinare i metodi di studio aiutare ad aumentare la motivazione scolastica, incrementare l’autostima, migliorare le dinamiche relazionali tra docenti, alunni e famiglie.

Gli Operatori sono personale competente e laureato composto da educatori, psicologa e pedagogista in collaborazione con gli insegnanti scolastici.

Le attività verranno svolte con gli alunni, i docenti e le famiglie. I bambini e ragazzi, nella fascia pomeridiana , verranno sostenuti in tutte le aree che creano difficoltà . I genitori, potranno invece disporre di spazi di ascolto e confronto individuali con professionisti per monitorare e sostenere il percorso dei propri figli, attraverso consulenze psicoeducative e colloqui “mediati” con i docenti. Si avvierà una collaborazione costante tra insegnanti scolastici, famiglie e operatori, con l’obiettivo di condividere strategie d’intervento e linguaggi comuni. Tutte le attività svolte avranno la supervisione di una psicologa e di una pedagogista.


da Associazione onlus “Un cuore…mille cuori”
Ostra Vetere


...
...

L'invito alla presentazione de...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2016 alle 09:20 sul giornale del 09 giugno 2016 - 816 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, Associazione “Un cuore…mille cuori”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axRH





logoEV