GD: venerdì alle Saline l'incontro "Lavoro Oggi"

08/06/2016 - I Giovani Democratici di Senigallia sono lieti di invitare la cittadinanza a partecipare all'incontro “Lavoro Oggi”, che si terrà venerdì 10 giugno, alle ore 21.15, presso il Centro civico “Saline”.

Nell'ultimo mese la disoccupazione è salita all'11,7%, con quella giovanile (15-24 anni) che si attesta al 36,9%, tra le più alte nell'Unione Europea. Questo ultimo dato fa tremare le vene ai polsi, soprattutto a noi Giovani Democratici, che essendo un'organizzazione giovanile viviamo questa crisi sulla nostra pelle tutti i giorni: chi nella continua ricerca di lavoro, chi nell'accettazione di contratti discutibili e sottopagati.

Per analizzare questa situazione interverranno all'incontro Vilma Bontempo, Segretaria provinciale della CGIL, che ci illustrerà l'attuale situazione del lavoro dipendente, e Andrea Rossi, responsabile Innovazione della Confartigianato, che ci parlerà della situazione della PMI locali e dei vantaggi che l'innovazione tecnologica può apportare.

In questi anni noi giovani in cerca di lavoro siamo stati chiamati schizzinosi, “choosy”, perché non accettiamo a scatola chiusa quello che ci viene offerto, perché ci lamentiamo troppo delle tipologie contrattuali e delle condizioni lavorative che ci vengono proposte. La verità è però un'altra, ossia che vorremmo fosse al meglio riconosciuto tutto l'impegno e l'entusiasmo col quale ci siamo preparati per affrontare il difficile mondo del lavoro.

In merito a ciò interverranno Diego Vitali, uno dei responsabili del “Park Work”, il primo esempio di coworking della nostra città, e Enrico Battisti, fondatore della startup turistica “Marche WOW”. L'incontro si aprirà con i saluti del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e della segretaria del PD cittadino Elisabetta Allegrezza, e chiuderanno la serata Massimo Monda, responsabile Lavoro della Segreteria regionale GD, e l'on. Emanuele Lodolini, membro della Commissione finanze della Camera dei Deputati.


da Michele Carotti
Giovani Democratici






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2016 alle 12:18 sul giornale del 09 giugno 2016 - 1048 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, giovani democratici, michele carotti, Vice-segretario GD Senigallia, gd senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axR7