Conclusa la proiezione di cortometraggi della rassegna "Corto Circuito"

08/06/2016 - Si è conclusa, con la proiezione degli ultimi due cortometraggi "Ice creams" del regista turco Erhat Karaaslan e "Abstenerse agencias" dello spagnolo Gaizka Urresti, la quarta edizione di "Corto Circuito", la rassegna dai festival di cortometraggi organizzata dalla associazione Confluenze e dal cinema Gabbiano.

In totale sono stati trenta i cortometraggi che in queste settimane sono stati proposti e proiettati: tante le persone che hanno apprezzato la freschezza e la creatività dei molti registi portati a conoscenza sul grande schermo e per la prima volta c'è stata la partecipazione di un regista bosniaco, Ado Hasanovic.

La rassegna è il frutto della collaborazione con Corto Dorico, Fano International Film Festival, Capodarco L'altro Festival premio l'Anello Debole, Tetta di Tutti Film Festival e Passaggi d'Autore Intrecci Mediterranei. La formula individuata, un cortometraggio ogni sera, prima della proiezione del film, ha funzionato e permesso l'incontro tra gli autori emergenti e gli amanti del cinema.

La proposta è così piaciuta a pubblico e organizzatori che già si sta lavorando una serata all'interno della programmazione estiva dell'arena Gabbiano.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2016 alle 11:00 sul giornale del 09 giugno 2016 - 328 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, cinema gabbiano, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axRT





logoEV