Circolo culturale palazzo Mastai apre le iscrizioni per l'escursione d'arte ad Ascoli Piceno

08/06/2016 - In questi giorni il Circolo culturale di Palazzo Mastai ha aperto le iscrizioni all'escursione d'arte ad Ascoli Piceno programmata per il pomeriggio del 23 giugno prossimo.

Al centro sarà la visita guidata alla prima delle quattro mostre che per la regia dei proff. Vittorio Sgarbi e Fausto Papetti sono state aperte o si stanno aprendo in omaggio al "Giubileo della Misericordia nelle Marche", ovvero l'esposizione "Francesco nell'arte da Cimabue a Caravaggio" che è allestita nella Pinacoteca Civica (quest'ultima, poi, a sua volta costituirà il secondo momento dell'itinerario museale) e propone - anche con un ottimo risalto nel catalogo - tra le altre una tela del Ramazzani proveniente dal miglior collezionismo senigalliese.

L'escursione è così articolata: partenza alle 14,45 dal piazzale dell'ex pesa pubblica, dopo le visite in mostra e in pinacoteca quattro passi in libertà per Ascoli, poi alle 20 cena in ristorante e subito dopo la partenza per il rientro in città. Costo complessivo Euro 56, di cui 16 di anticipo all'iscrizione; termine ultimo per le prenotazioni il 16 giugno.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2016 alle 08:16 sul giornale del 09 giugno 2016 - 442 letture

In questo articolo si parla di attualità, franco porcelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axRR





logoEV