"Bimbinpasta". Al Centro Sociale di Sant'angelo la pizza fatta dai bambini

07/06/2016 - L'iniziativa ideata e sviluppata dai genitori della Scuola Materna di Sant'Angelo in collaborazione con il Centro Sociale che come sempre si presta volentieri ad appoggiare questi pomeriggi di apprendimento e sperimentazione dedicati ai bambini.

Nel pomeriggio di Lunedì, circa quaranta bambini  della Scuola Materna di Sant'Angelo, accompagnati dai propri genitori, hanno imparato  come fare una pizza con le proprie mani.

Partendo dall'impasto che hanno poi steso con il mattarello fino ad arrivare alla stesura del pomodoro e alla guarnizione finale con mozzarella, olive , wurstel e cipolla. Ognuno con la sua fantasia ha dato forma alla propria intepretazione della pizza. A lavoro finito sono venute fuori molte pizze di tanti tipi e colori che sono state poi cotte dai genitori e  alla fine  gustate tutti insieme.

Questo è stato il primo pomeriggio dei quattro previsti nel mese di giugno. Ogni mercoledì ci sarà un evento dedicato agli impasti salati e dolci. Il prossimo 15 giugno sarà dedicato alla piadina e panini; il 24 giugno pasta sfoglia e brisè; il 29 giugno biscotti e muffin.

Questi pomeriggi saranno , poi, accompagnati da letture "gustose" come: "Mangerei volentieri un bambino" di Sylviane Donnio, "I due Orsi" di Roberto Piumini, "Il lupo che non era mai sazio" di Gianni Rodari e tante altre ancora.

 







Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2016 alle 16:41 sul giornale del 08 giugno 2016 - 1183 letture

In questo articolo si parla di attualità, sant'angelo, articolo, Maurizio Lodico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axQC





logoEV