Tennistavolo: il Centro Olimpico cerca volontari per il servizio civile

06/06/2016 - Quest’anno ci sarà la possibilità di svolgere il Servizio Civile presso una struttura sportiva. Il progetto “Il tennistavolo come elemento di aggregazione sociale” infatti è stato approvato ad aprile e finanziato per due volontari a fine maggio.

Si tratta di una opportunità unica nel suo genere, di grande qualità formativa, ma soprattutto di riferimento in ambito CONI dal momento che l’Ente proponente è una società sportiva del territorio e si trova in compagnia di Amministrazioni Pubbliche (parecchi Comuni, Croce Verde, ASUR, Università, Enti di Assistenza): un totale, per le Marche, di 32 progetti presentati da 21 enti per complessivi 282 volontari.

Il progetto del tennistavolo potrà contare sulla formazione generale del Comune di Senigallia e quella specifica della Scuola dello Sport CONI e permetterà di ottenere, a parte il compenso previsto dallo Stato, crediti formativi dalla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Urbino ed un corso specifico per istruttore federale organizzato direttamente dalla federazione. I giovani (dai 18 ai 28 anni) interessati possono approfondire le caratteristiche del progetto direttamente sul sito del club (http://www.ping-pong.org/scn.html). La data ultima di presentazione delle domande è il 30 giugno 2016 alle ore 14,00 secondo le modalità previste (Racc, @pec, consegna a mano).

Trattandosi di un bando pubblico, i richiedenti che hanno le caratteristiche previste dalla legge accederanno poi ai colloqui (previsti a luglio). Il Servizio Civile vero e proprio partirà ai primi di ottobre. Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere presso la sede sociale della ASD Tennistavolo Senigallia (presso il Centro Olimpico di via del Molinello) oppure telefonare al 0717921719 o inviare una mail a info@ping-pong-org.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2016 alle 10:50 sul giornale del 07 giugno 2016 - 467 letture

In questo articolo si parla di sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axMV





logoEV