Corinaldo a Roma per la festa della Repubblica, il vice sindaco Porfiri con i 400 sindaci d'Italia

03/06/2016 - Anche Corinaldo ha partecipato, in prima fila, alla suggestiva manifestazione per la Festa della Repubblica organizzata a Roma, giovedì 2 giugno. Insieme al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al premier Matteo Renzi e ai numerosi ministri, erano infatti presenti oltre 400 amministratori locali, fra sindaci, assessori e presidenti del Consiglio Comunale.

Un appuntamento istituzionale ma dall'alto valore simbolico. A portare la fascia del Comune di Corinaldo è stata il vicesindaco Rosanna Porfiri la quale, in accordo con il primo cittadino Matteo Principi, ha voluto commemorare i 70 anni della Repubblica portando un po' di Corinaldo al Vittoriano di Roma.

Ad accompagnare il vicesindaco Porfiri era presente Luigina Brocanelli, Vicesindaco di Ostra Vetere, oltre ai tanti amministratori marchigiani, a partire dal presidente del Consiglio Regionale.

"È stato un onore, come vicesindaco di Corinaldo partecipare a Roma e sfilare in fascia tricolore, al cospetto del nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alle celebrazioni per la settantesima ricorrenza della Proclamazione della nostra Repubblica -sottolinea il vicesindaco Porfiri-. Una ricorrenza resa ancora più densa di significato perché con la nascita della nostra Repubblica le donne hanno potuto per la prima volta partecipare al voto e alla vita democratica fondata sulla nostra Costituzione, arrecando un enorme contributo al progresso morale e materiale di tutta l'Italia. La presenza dei Sindaci a Roma ha rappresentato in modo evidente l'unità della nostra Nazione che si fonda sull'imprescindibile ruolo delle Autonomie locali quali importanti presidi a servizio e a supporto di tutta la cittadinanza."

Un modo importante per dare valore ad una ricorrenza che ha segnato la storia del nostro paese e della nostra democrazia che Corinaldo ha voluto con forza rimarcare con un doppio impegno, in paese e a Roma.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2016 alle 19:39 sul giornale del 04 giugno 2016 - 879 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo, Festa della Repubblica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axIN





logoEV