Parte il bando per il Servizio Civile Volontario

01/06/2016 - Tutto pronto per chi vuole partecipare al Servizio Civile Nazionale: è uscito da pochi giorni il bando ufficiale per i giovani, dai 18 ai 28 anni, che intendono vivere un’esperienza intensa e motivante ed entrare a far parte attiva della comunità e della solidarietà attraverso la Caritas di Senigallia.

La domanda va presentata entro il 30 giugno e il progetto prevede dodici posti così divisi: 6 posti al Centro di solidarietà per un progetto dedicato alle povertà e alla migrazione, che si svolgerà anche su parte del territorio diocesano, 4 posti all’Opera Pia Mastai Ferretti, che si metteranno al servizio degli anziani ospiti del centro residenziale, e 2 alla Pastorale giovanile, dedicati all’animazione giovanile presso il centro Casa della gioventù.

Fare il Servizio civile significa vivere da vicino la realtà sociale che ci circonda e mettersi in ascolto delle difficoltà degli altri, per crescere interiormente, conoscere e incontrare il territorio che abitiamo.  Come dice lo slogan, che racchiude il senso profondo dell’esperienza, sono “12 mesi da donare agli altri e 12 mesi che ti cambiano la vita”.

Per maggiori informazioni a partire dal 7 giugno tutti i martedì dalle 18:00 alle 19:30 sarà aperto uno sportello di informazione e orientamento presso la Casa della gioventù in via Testaferrata 13, a Senigallia. Informazioni sul sito www.caritassenigallia.it o scrivendo a volontariato@caritassenigallia.it. Telefonicamente 071 60274, Sonia 348 4136817





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2016 alle 17:02 sul giornale del 03 giugno 2016 - 411 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, volontariato, caritas, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axD2





logoEV