Ormai prossimi al completamento i lavori della nuova pista ciclabile da Borgo Bicchia al centro storico

01/06/2016 - Sono ormai prossimi al completamento i lavori della nuova pista ciclabile che unisce la frazione di Borgo Bicchia al centro storico con un percorso protetto lungo via Arceviese e viale Giordano Bruno. In questi giorni, infatti, si stanno svolgendo gli ultimi interventi di resinatura del tracciato.

L'intervento ha già visto l'installazione di una nuova palina semaforica in via Arceviese, sul lato opposto a quella esistente all'ingresso della caserma dei Vigili del Fuoco, e la realizzazione di un attraversamento ciclo-pedonale "a chiamata". Inoltre, sullo stesso tratto, è stato inserito un doppio cordolo di separazione con la corsia stradale di circa 50 centimetri, interrotto in prossimità degli accessi carrabili.

"Si tratta del primo collegamento - spiega il sindaco Maurizio Mangialardi - tra una frazione e il centro storico, con il quale intendiamo sviluppare una mobilità sempre più sostenibile e, allo stesso tempo, sicura". "Un intervento importante - aggiunge l'assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesi - che andrà a servire un bacino di utenza particolarmente rilevante, interessando non solo i residenti di Borgo Bicchia, ma anche i lavoratori che quotidianamente si recano nella zona artigianale della frazione. L'obiettivo è estendere questo tipo di interventi anche ad altre frazioni".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2016 alle 14:50 sul giornale del 03 giugno 2016 - 1910 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axDp


Una piccola annotazione: Nel tratto di pista ciclabile che parte dalla rotatoria autostradale fino all'altezza della caserma dei Vigili del Fuoco, l'illuminazione pubblica è molto carente, sia per la presenza delle chiome degli alberi e per la mancanza di punti luce.
Leonardo Maria Conti