La Pace: gli eventi in diocesi

Bandiera della pace 01/06/2016 - Nell’ambito dell’iniziativa ‘Se vuoi la pace prepara la pace’, segnaliamo tre eventi che si terranno a Senigallia nei giorni venerdì 3 giugno, sabato 4 giugno e domenica 5 giugno prossimi. Il Presidio senigalliese di Libera propone per venerdì 3 giugno, alle ore 21.00, nella Sala del Trono di Palazzo del Duca la presentazione del libro ‘L’albero della buona idea.

Ricordando Attilio Romanò, vittima innocente delle mafie”. Attilio è il giovane napoletano morto innocente perché scambiato per un’altra persona nell’ambito di un regolamento di conti camorrista. Il presidio di Libera di Senigallia è intitolato a lui e questa occasione vedrà la partecipazione di Maria Romanò, sorella di Attilio e la mamma Rita Carfora. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.diocesisenigallia.eu.

Sabato 4 giugno, al cinema ‘Gabbiano’, alle ore 17.00 ci sarà la proiezione ad ingresso gratuito del film ‘Fuocoammare’, del regista Gianfranco Rosi. Il film, premiato con l’Orso d’oro a Berlino lo scorso febbraio, racconta l’isola di Lampedusa ai nostri giorni, tra normalità e accoglienza di migrazioni epocali. Dopo il film ci sarà un confronto al quale prenderanno parte il dottor Pietro Bartolo, medico di Lampedusa e protagonista del film e il sindaco di Malegno (Brescia), Paolo Erba con la sua esperienza di micro accoglienza di migranti in Valcamonica, autore del libro ‘La valle accogliente’. Domenica 5 giugno, il ‘Cerchio interculturale Amàranthos.

Donne per la pace’ propone “Arte e bellezza come esperienza di pace’, un reading dal titolo ‘Noi siamo Malala: le donne del cambiamento’, regia di Roberta Biagiarelli. L’evento sarà alle ore 21.00 – presso l’Auditorium San Rocco, in Piazza Garibaldi , con ingresso libero. Segnaliamo inoltre la proiezione cortometraggio “Ray e Gaia”, Sabato 4 Giugno, ore 21,00 a Senigallia presso i locali della Parrocchia del Porto.





Questo è un articolo pubblicato il 01-06-2016 alle 15:07 sul giornale del 03 giugno 2016 - 436 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, senigallia, diocesi di Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axDs





logoEV