Il centro diurno la Giostra in gita al Monte Catria con il CAI

01/06/2016 - Una giornata all’insegna del volontariato e della sensibilità nei confronti della disabilità, una giornata riscaldata dal calore umano, dalle parole e dai racconti di chi, la montagna la vive nel massimo rispetto e ne conosce meraviglie e pericoli: gli esperti del CAI di Senigallia.

Sono stati loro ad animare la giornata di domenica 29 maggio al rifugio di Valpiana sul Monte Catria e coinvolgere i ragazzi e adulti del Centro Diurno La Giostra di Ostra a vivere una esperienza diversa: dal movimento negli spazi verdi del Catria alla condivisione di un momento conviviale davanti al focolare acceso del rifugio.

Hanno messo a disposizione il loro tempo, le loro energie, la loro simpatia e il loro aiuto fisico per fa sì che tutti potessero vivere a pieno questa giornata, per far si che nessuno si sentisse escluso o “diverso”, senza nulla chiedere in cambio, accontentandosi forse di un sorriso o solo di uno sguardo. E mentre fuori pioveva a dirotto, hanno regalato loro una giornata speciale. Perché è così che l’hanno vissuta i giovani e gli adulti della Giostra!!!!!

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2016 alle 17:37 sul giornale del 03 giugno 2016 - 717 letture

In questo articolo si parla di attualità, Cooperativa Casa della Gioventù

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axEi





logoEV