Basket: l'under 16 della Pallacanestro Senigallia al torneo internazionale ‘South China Showcase’, l'augurio dell'amministrazione

01/06/2016 - I ragazzi della squadra under 16 dell’Asd Pallacanestro Senigallia, in partenza per la Cina per partecipare al torneo di basket giovanile internazionale ‘South China Showcase’ in Shenzhen (Cina), sono stati ricevuti mercoledì mattina dal sindaco Maurizio Mangialardi e dal consigliere delegato allo Sport Lorenzo Beccaceci con tutto lo staff, alla presenza del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro- comitato Marche Davide Paolini.

La squadra giovanile della Pallacanestro Senigallia, alla quale gli amministratori comunali hanno formulato gli auguri di tutta la città per questa esperienza internazionale, domenica partirà infatti alla volta della Cina dove, dal 5 al 16 giugno, prenderà parte al torneo South China Showcase, organizzato dalla Five Star Shenzhen Interglobo International.

Siamo davvero orgogliosi di voi e siamo certi- osservano il sindaco Maurizio Mangialardi e il consigliere delegato allo Sport Lorenzo Beccaceci- che darete il massimo per onorare, prima di tutto con la lealtà e l’impegno, non solo il nome di Senigallia, ma anche quello della nostra nazione. Perché chi è leale e mette in ciò che fa impegno e passione è sempre un vincitore”. “Ovviamente- proseguono- a tutti voi anche l’augurio di fare bene sul parquet e di cogliere quei successi che desiderate e che meritate”.

Un’occasione unica per i ragazzi che, insieme ai loro coetanei di Cremona, saranno l’unica rappresentanza italiana in Cina, ma anche per le loro famiglie e per la società.

Come società siamo ovviamente entusiasti- conferma l’allenatore Marco Paialunga- è un’occasione unica per il basket locale ma anche per una parte di quella nazionale”. “E’ un’esperienza unica e storica per la nostra società, almeno finora, accolta con il giusto entusiasmo e l’adeguata importanza anche dai ragazzi e dalle loro famiglie- prosegue il coach- speriamo possa essere utile ed uno spunto per il futuro per tutti, compresi quelli che resteranno a casa”.

Saranno 12 i ragazzi della squadra under 16 dell’Asd Pallacanestro Senigallia che, insieme all’allenatore Marco Paialunga ed a 7 accompagnatori, domenica partiranno alla volta della Cina per partecipare al torneo South China Showcase, insieme a Cremona ed altre squadre giovanili provenienti da tutta l’Asia.

Un torneo che,- conclude la dirigenza dell’Asd Pallacanestro Senigallia- grazie agli organizzatori ed al principale sponsor, offre ai giovani atleti la possibilità di fare un’esperienza all’estero, partecipando a tornei internazionali”.







Questo è un articolo pubblicato il 01-06-2016 alle 17:34 sul giornale del 03 giugno 2016 - 2359 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pallacanestro senigallia, senigallia, cina, Sudani Alice Scarpini, basket giovanile, articolo, torneo internazionale ‘South China Showcase’

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axEh