Ostra Vetere: a Pongelli la Festa Provinciale della Ruzzola

ruzzola 30/05/2016 - Il Comitato Provinciale di Ancona della Figest (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, affiliata al Coni), presieduto da Floriano Sartini, organizza per giovedì 2 giugno a Pongelli di Ostra Vetere la prima edizione della ‘Festa Provinciale della Ruzzola’.

 Nella mattinata avrà luogo, per l'occasione, una gara individuale di ruzzola riservata ai lanciatori della provincia, con un intento benefico. L'utile della manifestazione sarà infatti donato alla associazione "Il Giardino dei Bucaneve", impegnata da molti anni nel seguire i problemi e la condizione dei soggetti diversamente abili. Il ritrovo dei concorrenti è fissato per le ore 7,30.

Al termine della gara il Centro Sociale di Pongelli ospiterà un incontro conviviale di giocatori, dirigenti, collaboratori e sostenitori. Sempre all'interno del Centro Sociale avranno poi luogo la premiazione dei vincitori della gara e la consegna ai rappresentanti de "Il Giardiuno dei Bucaneve" dei proventi dell'iniziativa. La giornata si concluderà con un trattenimento danzante sull'ampia e accogliente pista interna del Centro Sociale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2016 alle 17:57 sul giornale del 31 maggio 2016 - 975 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axxN