Lo "Strano Virus del pensiero" arriva a Corinaldo. Venerdì sera la presentazione del libro di Lidia Sella

30/05/2016 - Il Gruppo di Lettura "Letto per Diletto" dell'Unitre di Corinaldo organizza, per la serata di venerdì 3 giugno, la presentazione del libro "Strano virus il pensiero". La serata, che si svolgerà presso la Sala Consiliare "Ciani" vedrà la partecipazione dell'autrice Lidia Sella.

Giornalista, scrittrice e poetessa, Sella è nata a Milano dove risiede e lavora. Oltre ad aver collaborato con alcuni quotidiani e riviste, ha pubblicato due sillogi politiche. Il libro, edito da "La Vita Felice", è un percorso di riflessioni che appunto nel "Pensiero" il filo conduttore delle varie sezioni. È inoltre arricchito da alcune riflessioni di Antonio Prete, critico e scrittore nonché docente universitario di fama nazionale, oltre che di un intervento di Giulio Giorello, filosofo ed epistemologo italiano, molto popolare anche per via dei suoi numerosi scritti e opere, prevalentemente di stampo filosofico

A coordinare la serata sarà Chiara Pietrucci, Laureata all'Università Cattolica di Milano, insegna alla scuola Media "Fagnani" di Senigallia, oltre ad avere un incarico di Filologia all'Università di Macerata.

Durante l'incontro, inoltre, l'autrice Sella leggerà alcuni brani estrapolati dal suo libro. Al termine della presentazione è previsto un dibattito.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2016 alle 15:48 sul giornale del 31 maggio 2016 - 776 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axwJ





logoEV