Arcevia: Veronica Pivetti in paese per la proiezione del film Nè Giulietta nè Romeo

30/05/2016 - Veronica Pivetti e Giovanna Gra saranno ad Arcevia mercoledì 1° giusgno dalle ore 19.00 per la proiezione del film di esordio alla regia di Veronica Pivetti “Nè Giulietta nè Romeo”.

Un recentissimo studio dell’IRES Piemonte ha rivelato che più della metà dei piemontesi non vorrebbe una coppia gay come vicina di casa; un ragazzo gay appena diciottenne si è suicidato a Bari perché non si sentiva accettato dai suoi genitori adottivi; poco tempo prima a Portorecanati, due ragazzi sono stati minacciati di violenze sessuali perché passeggiavano come una coppia qualsiasi: tutto questo mentre sta per diventare operativa la Legge Cirinnà e mentre sono già state depositate le prime richieste di referendum abrogativo della prima parte del testo di legge.

Veronica Pivetti e la sua sceneggiatrice e socia Giovanna Gra decidono l’anno scorso di produrre il primo film come regista della popolare attrice, “Né Giulietta, né Romeo”, narrando la storia di un ragazzo adolescente che si innamora di un compagno di scuola, della reazione scomposta della sua famiglia “progressista” e della fuga per assistere a un concerto di una giovane rockstar, inseguito da madre e nonna; il tutto coi toni della commedia brillante, a tratti comica. Il film viene patrocinato pure da Amnesty Italia ma non trova l’interesse dei principali distributori cinematografici nazionali.

Insieme ad Amnesty Int., Rete #chegender, ANPI Arcevia e col determinante apporto del Sindaco e del Comune di Arcevia, nonché dell’Azienda “La Terra e il Cielo”, abbiamo allora invitato Veronica e Giovanna a incontrare il pubblico di Arcevia prima e dopo la proiezione del film (www.negiuliettaneromeo.it): dalle 19 alle 19,30 saranno a disposizione dei giornalisti, quindi Apericena al Chiostro del Teatro Misa; alle 20,45 presentazione ufficiale e proiezione del film in teatro (max. 150 spettatori); al termine dibattito col pubblico in sala.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2016 alle 10:56 sul giornale del 31 maggio 2016 - 2900 letture

In questo articolo si parla di arcevia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axvk