Trecastelli: il museo Nori De' Nobili aperto nella giornata del 2 giugno

Museo Nori De’ Nobili 29/05/2016 - In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, il Museo Nori De’ Nobili effettuerà un’apertura straordinaria dalle 17 alle 19.30, con visite guidate per singole persone e gruppi.

Chi lo desidera potrà ammirare la splendida collezione di opere della pittrice Nori De' Nobili, donna, artista e intellettuale di rilievo nel panorama artistico contemporaneo, alla quale è dedicato il museo. Ospitato al piano superiore del Villino Romualdo a Ripe di Trecastelli, Il Museo è anche sede dell’archivio storico della pittrice e per questo motivo Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee.

Negli stessi orari sarà possibile visitare la mostra fotografica MADRI CORAGGIO-le donne di Plaza de Mayo. L’esposizione, nata dalla collaborazione con l’Associazione Ande Marche, presenta una tematica di grande importanza storica e sociale, legata alle donne che, durante la dittatura militare in Argentina tra il 1976 e il 1983, hanno lottato per cercare i propri padri, figli e nipoti, scomparsi a causa della repressione del regime. L’ingresso al museo, alla mostra e le visite guidate sono gratuiti.

Per Informazioni: Ufficio Turistico Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com –www.museonoridenobili.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2016 alle 19:32 sul giornale del 30 maggio 2016 - 559 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, museo, ripe, Festa della Repubblica, Museo Nori De' Nobili, museo nori de’ nobili, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axuC





logoEV