Spiagge e fondali puliti: il circolo Legambiente Senigallia a Portonovo

29/05/2016 - Domenica mattina, il circolo Legambiente di Senigallia in collaborazione con Forestalp, Cea del Conero e CNGEI Senigallia hanno ripulito un tratto di spiaggia di Portonovo.

Spiagge e Fondali Puliti è l’annuale appuntamento di Legambiente per liberare le spiagge e ripulire i fondali dai rifiuti abbandonati, l'iniziativa a sua volta, è inserita nella più grande “Clean-up the Med”. Si è scelto di organizzare questo evento in un Parco perchè il 24 maggio si celebra in tutta Europa la Giornata dei Parchi per ricordare il giorno in cui, nell'anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo.

In Italia questa data si dilata su più giorni durante i quali viene offerto un ricco programma di incontri. I volontari hanno rimosso i rifiuti portati dalle mareggiate invernali o abbandonati ed è stata anche l'occasione per far conoscere la ricchezza e la fragilità di questo habitat e sollecitare comportamenti che ne favoriscano il rispetto e la salvaguardia. Iniziative come Spiagge e Fondali Puliti oltre a ripulire tratti di litorali da rifiuti abbandonati o restituiti dalle maree, diffondono buone pratiche di sostenibilità ambientale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2016 alle 17:35 sul giornale del 30 maggio 2016 - 1330 letture

In questo articolo si parla di attualità, legambiente, portonovo, Spiagge e Fondali puliti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axum





logoEV