Serra de' Conti: il comune celebra la giornata del 2 giugno, Festa della Repubblica

2 giugno festa della repubblica 28/05/2016 - L'Amministrazione Comunale di Serra de' Conti celebra la giornata del 2 giugno, Festa della Repubblica, con una significativa manifestazione incentrata sui contenuti e sul valore della Carta Costituzionale.

La giornata si aprirà alle 9,30 con il ritrovo nella centrale Piazza Gramsci delle autorità cittadine e della rappresentanze dei sodalizi locali e delle associazioni combattentistiche e d'arma; faranno seguito gli onori ai caduti dei due conflitti mondiali, con un corteo che sfilerà sino a Piazza IV Novembre.

Il corteo sarà accompagnato dalla Centenaria Società Concertistica, che appunto in Piazza IV Novembre terrà poi una esibizione. Alle 10,30, nell'aula consiliare a Palazzo Municipale, il Sindaco di Serra de' Conti dr. Arduino Tassi, alla presenza dei rappresentanti della Amministrazione cittadina, consegnerà ufficialmente una copia della Costituzione della Repubblica Italiana ai componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi, con ciò sottolineandone l'alta valenza storica, etica, civile, e la sua portata identitaria per la nostra democrazia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2016 alle 16:33 sul giornale del 30 maggio 2016 - 810 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axs8