Nuovi laboratori al Panzini nel ricordo di Francesca Ripanti e Giuseppe Pierfederici

28/05/2016 - All’istituto Panzini di Senigallia, alla presenza dei famigliari, docenti, tenici e alunni, si è svolta la cerimonia di intitolazione di nuovi laboratori a due colleghi prematuramente scomparsi.

Un nuovo laboratorio linguistico è stato intitolato alla professoressa Francesca Ripanti, docente di inglese, mentre un nuovo laboratorio di informatica è stato intitolato all’assistente  tecnico Giuseppe Pierfederici.

Una cerimonia partecipata e commossa, voluta da chi li ha conosciuti e con loro ha trascorso tanti  momenti della vita scolastica; due colleghi che nei loro ambiti  hanno lasciato la loro traccia educativa e la loro umanità.

La Dirigente Scolastica, professoressa Firmina Bacchiocchi, la DSGA dott.ssa Paola Perlini insieme alla professoressa Manuela Marchionni, a nome di tutti i componenti della “grande famiglia Panzini” hanno voluto tracciare un vivo e sentito ricordo di due colleghi che hanno lasciato un segno indelebile nella vita di questo istituto.

Francesca Ripanti viene ricordata per il suo grande entusiasmno nel lavoro e per la sua professionalità;  un’ottima insegnante per i suoi studenti ed una grande capacità nel progettare scambi culturali e linguistici; è stata capace di creare una vasta rete di contatti e realizzare progetti che hanno sempre contribuito al miglioramento della qualità dell’offerta formativa del Panzini.
Giuseppe Pierfederici, da tutti chiamato Pino, viene ricordato per la sua gentilezza, la sua disponibilità e la sua competenza professionale.

La cerimonia ha voluto essere l’abbraccio ideale e caloroso di tutti coloro che li hanno conosciuti, un ricordo sentito, un affetto per niente scontato e un sentimento di unione nei loro confronti.
Dopo il taglio dei nastri e lo scoprimento delle targhe, un momento conviviale durante il quale il “Panzini” si è stretto intorno alle famiglie dei due colleghi.
Sicuramente “Chi può vantare una vita densa e trasparente e una personalità piena di tante doti, come quelle di Francesca e Pino, non muore mai e resta sempre con noi”.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2016 alle 17:25 sul giornale del 30 maggio 2016 - 975 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, senigallia, Istituo Alberghiero Panzini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axtg





logoEV