Il Beciani Tour: dalla stalla alla tavola, ecco da dove viene la miglior carne bovina

27/05/2016 - Si è svolta alcuni giorni fa questa singolare iniziativa che ha portato 70 clienti della Macelleria Beciani di Marotta a visitare la Fattoria Fontetto di Novafeltria unico fornitore di carni bovine di Beciani.

Parliamo di uno storico allevamento di bovini unico nel suo genere. I fratelli Chiari , titolari dell'azienda, appartengono alla tradizione agropastorale da generazioni. Domenico e Giampiero Chiari hanno acquisito un esperienza che ha permesso loro di diventare nel tempo gli “Allevatori di bovini “ per eccellenza di tutta la Valmarecchia e Montefeltro. 400 ettari di terreno di loro proprietà coltivati senza uso di pesticidi per dare agli animali un cibo totalmente sicuro e biologico.

1500 bovini di razza Limousine, Chianina, Romagnola e Marchigiana allevati in stalle all'aria aperta dove godono di una congeniale ventilazione e di una quotidiana esposizione al sole . Uno stabilimento di 6000 mq all'avanguardia e a zero impatto ambientale , ma la cosa che più colpisce è la passione che Domenico Chiari trasmette ai propri ospiti nel raccontare la sua Azienda. Una delle sole tre aziende in Italia a rispettare questi protocolli di sicurezza e di qualità dando così la possibilità ai pochi selezionati clienti come la Macelleria Beciani di vendere una carne di un livello qualitativo elevatissimo.

La passione è stato il denominatore comune di questa giornata passata con le famiglie Beciani e Chiari che hanno trasmesso ai propri clienti tutto l'entusiasmo nel fare il loro lavoro che va al di là del mero aspetto commerciale.







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 27-05-2016 alle 16:47 sul giornale del 30 maggio 2016 - 3209 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale, Maurizio Lodico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axrn

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale