Fiorentini-Melucci vincono il 4° torneo Amici Tennistavolo Senigallia

28/05/2016 - Alla fine di quattro giornate di campionato (tre incontri a volta) la coppia junior Fiorentini Lorenzo e Melucci Michele hanno avuto la meglio sulle altre formazioni trovando una vittoria tutt’altro che scontata all’inizio del torneo dal momento che erano iscritti giocatori forti. Al secondo posto sono si sono classificati Pannelli, Massi, Gorini, al terzo la coppia Manoni-Tombolini, al 4° Azzoni-Papaveri-Renzetti.

La formula a Coppa Davis ridotta (2 soli singolari ed un doppio) si è rivelata azzeccata non solo per contenere i tempi di svolgimento (nove scontri in circa 2 ore ad ogni giornata) ma anche per evitare che un solo giocatore forte fosse condizionante per il successo finale. La sequenza degli incontri infatti, unitamente al doppio, non offre certezze a priori a meno che il differenziale tecnico con sia accentuato per entrambi i giocatori.

Fiorentini e Melucci sono tesserati nel settore agonistico junior del Tennistavolo Senigallia e lo scorso anno hanno vinto in coppia il titolo italiano di doppio 5° categoria. Destro uno e mancino l’altro hanno anche un gioco differente (lento/veloce) che mette spesso in difficoltà di avversari.

Il torneo è stato anche un bel successo organizzativo per Falappa Nicola e Giacomini Lorenzo (in questi giorni a Terni per la fase nazionale del Ping Pong Kids con la squadra dei più giovani del Centro Olimpico) che quest’anno hanno usato appieno i social introducendo lo streaming nella giornata conclusiva, streaming che inaspettatamente ha registrato centinaia e centinaia di contatti da tutt’Italia essendo stato attivato nei numerosi gruppi di appassionati di tennistavolo sparsi nel territorio nazionale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2016 alle 17:11 sul giornale del 30 maggio 2016 - 455 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axtf





logoEV