Sguinzagliati in piazza: due giorni di incontri, divertimento e gioca con gli amici a quattro zampe

27/05/2016 - Sabato 28 e domenica29 maggio l'Associazione Sguinzagliati di Senigallia organizza l'evento "UNO DI FAMIGLIA", due giornate di informazioni e divertimento in cui cani, bambini e adulti saranno i protagonisti assoluti.

Si parlerà, con interventi e dimostrazioni, dei vari aspetti del cane :"il ruolo dell' animale d'affezione nel benessere psichico e fisico del bambino" a cura del dottor Alessandro Volpini; il cane ed il suo impegno nel sociale con le dimostrazioni dei cani da salvataggio in mare dell' Associazione K9 e i famosi "cani carabinieri"dell' unità cinofila Associazione Nazionale Carabinieri, gruppo cinofilo ANC Marche; i cani e lo sport, esibizioni di discdog e rally obedience, il tutto sotto forma di gioco, divertimento e intesa tra cane e umano.

Bambini, adulti e cani potranno anche loro giocare e divertirsi insieme con le attività aperte al pubblico. Saranno inoltre presenti: l'Associazione di Clownterapia "Vip Claun Ciofega" con varie animazioni e attività,Legambiente con laboratori per bambini, truccabimbi, Quilly's con #fotosguinzagliate...e tanto altro ancora. L'evento si concluderà con il giro turistico della città, a due e quattro zampe! Nel corso della manifestazione saranno esposti i lavori eseguiti dai bambini delle scuole Pascoli e Puccini durante il progetto "A scuola con Pluto 2015"a cura dell' Associazione Sguinzagliati.

Saranno due giornate all'insegna del divertimento e del piacere di stare insieme, l'intento dell' associazione è proprio questo:creare armonia, coesione e collaborazione tra Esseri Umani e Animali, insieme si può fare tanto e "se ognuno porta qualcosa, il cerchio si allarga sempre di più".Il prossimo progetto "Sguinzagliato" sarà l'apertura di un nuovo parco per cani, un'area verde nel quartiere di Cesanella in cui il nostro cane potra' correre, giocare, socializzare.


da Associazione cinofila Sguinzagliàti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2016 alle 09:55 sul giornale del 28 maggio 2016 - 1925 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Associazione cinofila “Sguinzagliàti”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axpy





logoEV