Vela: Optimist, quasi europeo per un velista senigalliese della squadra Marotta-Senigallia

26/05/2016 - Dal 19 al 22 maggio si sono svolte a Crotone le selezioni nazionali per i Campionati Europei e Mondiali Optimist. Sono state giornate dure, caratterizzate da vento forte e onda formata, ed hanno visto il nostro Marco Gambelli, Senigallia Vela, chiudere dopo tre giorni di regate (un giorno non si è regatato) tra i migliori 52 optimisti d'Italia.

Marco ha affrontato con coraggio e determinazione un campo di regata durissimo e diversi avversari che giocavano “in casa”. Tuttavia si è rivelato “la somma di passione, talento, fisico, famiglia, Circolo e grande coach” come ha commentato un suo tifoso. Il ragazzo sta dimostrando di avere davvero la stoffa del campione in quanto comunque si è classificato quarto tra gli esordienti 2004, quasi riuscendo a centrare la qualificazione agli europei.

L’allenatore della squadra Optimist Marotta-Senigallia (Club nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. Senigallia e Vela Club Marotta), Giacomo De Carolis, è pertanto molto soddisfatto e i ringraziamenti sono d’obbligo per lui, per Marco e per tutta la squadra. Una squadra forte aiuta ad ottenere questi risultati. Grazie ragazzi ci avete fatto sognare. Le premesse ci sono tutte per centrare l’obiettivo il prossimo anno. Ancora grande Marco, siamo davvero orgogliosi di te!

Ringraziamo, infine, il nostro sponsor tecnico, Decatlhon di Camerano di Ancona, che continua ad affiancarci in questa splendida avventura!


da Club Nautico Senigallia ASD
Lega Navale Italiana sez. Senigallia
Vela Club Marotta ASD




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2016 alle 15:12 sul giornale del 27 maggio 2016 - 956 letture

In questo articolo si parla di sport, marotta, vela, senigallia, Vela Club Marotta ASD, Club Nautico Senigallia ASD, Lega Navale Italiana sez. Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axnq