L'amministrazione sulla Festa della Musica: 'Senigallia si trasformerà in un palcoscenico all’aperto'

Chitarra musica generico 26/05/2016 - Dal 18 al 21 giugno la città si trasformerà in un splendido palcoscenico all’aperto. Sarà ancora una volta la musica a salutare a Senigallia l’arrivo dell’estate.

La Festa della Musica, la grande manifestazione popolare gratuita che si tiene in tante città europee da 34 anni in coincidenza con il solstizio d’estate, verrà anche quest’anno infatti celebrata a Senigallia. Dal 18 al 21 giugno la città si trasformerà in un meraviglioso palcoscenico all’aperto nel quale si alterneranno artisti, gruppi amatoriali, appassionati che si esibiranno nei vari generi musicali: dal repertorio più classico, al jazz, rock,pop.

La manifestazione è promossa dal Comune di Senigallia, in collaborazione con Consulta per la Cultura - Settore Musica, Scuola di Musica Bettino Padovano, Scuola di Musica Musikè, Associazione Casa della Grancetta.

La formula artistica prevede a partire dal 18 giugno una serie di appuntamenti musicali che culmineranno il 21 giorno con un’intera giornata dedicata ai concerti nei vari angoli della città. Molti i luoghi teatro delle esibizioni musicali:: Foro Annonario, Rocca Roveresca, Cortile della Biblioteca, Piazza Roma, Piazza Saffi, Piazza del Duca, Via Carducci, Auditorium San Rocco, Auditorium Chiesa dei Cancelli, CAG Bubamara.

Special guest direttamente da Londa il gruppo New Street Adventure.
Il programma completo verrà presentato nel corso di una conferenza stampa programmata per i prossimi giorni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2016 alle 19:34 sul giornale del 27 maggio 2016 - 2988 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axoL


Insomma... qui sembrerebbe che il Comune si prenda il know-out di 15 anni di lavoro di altre persone e si faccia "bello" (?) con un suo evento. Sicuramente una grande caduta di stile. La fantasia al potere.

In un precedente articolo odierno gli organizzatori dihiarano che questa festa non ci sarà. Il Comune invece con questo comunicato la conferma. Chi ha ragione?

Sudani Scarpini

26 maggio, 22:35
Senigallia avrà la sua festa della musica, generica, organizzata dal Comune con Consulta per la Cultura - Settore Musica, Scuola di Musica Bettino Padovano, Scuola di Musica Musikè, Associazione Casa della Grancetta (come comunicato dal comune di Senigallia in questo) ma non vedrà la partecipazione dell'associazione Festa della Musica europea di Senigallia (l'altro pezzo) per i motivi che hanno spiegato: il mancato accordo. In conclusione: entrambi hanno ragione: la festa musicale ci sarà ma avrà organizzatori diversi dagli altri anni.

luigi alberto weiss

27 maggio, 08:53
Mi associo a Leotex. Direttore, qui serve fare un po' di chiarezza e risolvere questo rebus., per rispetto dei lettori di VS.




logoEV