Corinaldo: volontariato, sport e solidarietà nel fine settimana

26/05/2016 - Fine settimana ricco di appuntamenti a Corinaldo, dal volontariato allo sport fino alla solidarietà e alla sicurezza stradale. Si parte sabato con un'iniziativa organizzata dall'Avis Pubblica Assistenza dal titolo "Non preoccuparti questa è un'esercitazione".

Una giornata intera durante la quale i volontari metteranno in piede una serie di simulazioni d'emergenza e i relativi protocolli di sicurezza. Si parte alle 9.00 con una simulazione di evacuazione della scuola media di Corinaldo, alle 14.30 invece i volontari della Pubblica Assistenza mostreranno la struttura in Viale Dante mentre dalle 13.30 alle 18.30 si svolgeranno delle simulazioni a sorpresa presso il centro storico di Corinaldo.

Infine alle 15.30 si svolgerà il laboratorio interattivo nella sede della Pubblica Assistenza incentrato sulle manovre di disostruzione pediatrica e alle 19.00 il momento conclusivo e i saluti. Protagonista del fine settimana anche lo sport. Presso il Parco delle Fonti si svolgerà infatti la manifestazione "Uispini - Dilettanti allo Sbaraglio", una gara provinciale UISP dilettantistica di pattinaggio artistico. Data e orario della performance saranno, rispettivamente, sulla pista di pattinaggio del Parco delle Fonti, situato in viale Dante, sia sabato 28 sia domenica 29 maggio, in ogni giorno a partire dalle 8 per chiudersi alle 22.

La pre-iscrizione della gara avverrà presso l'UISP. E infine la solidarietà. Domenica 29, invece, e con inizio previsto alle ore 17 l'associazione "Rose Bianche sull'Asfalto", in ricordo del giovane corinaldese vittima di un incidente stradale Francesco Saccinto, darà vita alla cerimonia di consegna di un etilometro al Comune di Corinaldo. "Rose Bianche sull'Asfalto" è un'associazione che lavora per la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale e quindi la prevenzione della guida in stato di ebbrezza e con uso di sostanze stupefacenti.







Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2016 alle 11:10 sul giornale del 27 maggio 2016 - 1035 letture

In questo articolo si parla di comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axmS





logoEV