Il "canzoni per zingari e re tour 2016" dei Musaico a Marzocca

25/05/2016 - Nuova tappa per i Musaico, che stanno letteralmente “setacciando” il territorio in un tour che prevede date anche in altre quattro regioni del centro Italia (Toscana, Umbria, Abruzzo, Emilia) Stavolta la band capitanata dall’autore dei Nomadi Marco Petrucci sarà di scena a Marzocca (AN), alla “Statale Sedici Alla Lanterna”, venerdì 27 maggio.

Consolidata la formula di successo dello scorso anno (concluso con quasi 40 date all’attivo), con alcune novità già messe in luce nelle prime tappe di questo “Canzoni per zingari e re tour 2016”. Sarà uno viaggio interamente in acustico dentro la musica d’autore italiana, dove ai brani di alcuni tra i più grandi cantautori (De Gregori, Fossati, Battisti ,De Andrè, Bertoli, Capossela, Mannarino, Gazzè e molti altri) si alterneranno quelli scritti da Petrucci per i Nomadi (tra gli altri, L’eredità, 32° Parallelo, Qui…) nel corso di un ultraventennale rapporto di collaborazione.

Uno spettacolo coinvolgente, dove ritmi travolgenti, momenti di ironia ed atmosfere intime si fondono sapientemente accompagnando per oltre due ore gli spettatori.
Ad accompagnare Petrucci in questa nuova avventura, i compagni di viaggio di sempre: Renzo Ripesi (chitarra e voce) e Claudio Marchetti (tastiere e voce) sul palco e la triade Lucky Luciano – Sauro Marchetti – Gianni Marconi a curare minuziosamente i dettagli audio e video fuori dal palco.

L’inizio è fissato per le ore 22. E’ possibile cenare (prenotazione con sigliata), prenotando al 331/8265722





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2016 alle 16:42 sul giornale del 26 maggio 2016 - 1044 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, Mosaico, marzocca di senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axkQ





logoEV