La Mercantini trionfa alle Olimpiadi della danza

23/05/2016 - La Scuola Secondaria Mercantini ha ottenuto un onorevolissimo secondo posto alle Nazionali delle Olimpiadi della Danza che si sono svolte a Verona domenica 15 maggio.

La scuola conferma così la linea di alto livello e l’ importanza che questo progetto ha assunto all’ interno del Piano dell’ Offerta Formativa da ormai quattro anni. Questo progetto vede la collaborazione della scuola con il Territorio, nella figura della coreografa Alessandra Giommi e dell’ importante supporto di tutto lo staff della palestra Planet Fitness. I ragazzi sono molto eterogenei, oltre la fascia di età, il gruppo comprende alunni che praticano normalmente danza, insieme ad alunni che trovano in questa attività una forma di gratificazione molto forte.

Collaborando insieme alla realizzazione di una coreografia, sperimentano direttamente la capacità e la rilevanza del significato di lavorare in sinergia. Eccoli qui i finalisti: Allevi Arianna, Amagliani Sara, Arcangeli Matilde, Baldani Elisabetta, Boubia Sara, Brocchini Federica, Brunori Beatrice, Casagrande Sofia, Casamassima Pier Maria Pio, Cecchini Alice, Cicetti Letizia, David Giulia, Lanni Giada, Maniu Crinela, Marcello Lorenzo, Marchetti Veronica, Marochi Sara, Massidda Andrea, Mazzarini Alicja, Mengucci Amanda, Morbidini Elisa, Moroni Annalisa, Paradisi Sara, Pieragostini Cristian, Pierfederici Giada, Rifugio Giorgia, Ruffoli Giulia, Savoiardi Raffaele, Sebastianelli Eugenia, Sebastiani Matilde, Tonelli Magda, Valentini Michela.

Vi aspettano al Foro Annonario il 10 Giugno alle 21:00 per la Festa dello Sport.

Paula Carbini per Sec. I° L. Mercantini


da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2016 alle 22:13 sul giornale del 24 maggio 2016 - 1302 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, istituto comprensivo senigallia nord mercantini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axf2