Trecastelli: inaugura la mostra fotografica 'Madri coraggio-le donne di Plaza de Mayo'

Madri coraggio-le donne di Plaza de Mayo 20/05/2016 - Il Museo Nori De’ Nobili, sabato 21 maggio alle ore 21.30, inaugurerà la mostra fotografica Madri coraggio-le donne di Plaza de Mayo, con un’apertura straordinaria fino a tarda serata aderendo, così, a La Notte dei Musei con il Grand Tour Musei 2016, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche.

L’esposizione è nata dalla collaborazione con l’Associazione Nazionale Donne Elettrici, che si occupa di portare avanti diverse tematiche dell’universo al femminile e ha recentemente aperto una sede nelle Marche. Il coraggio delle donne, e nello specifico di quelle che hanno lottato per cercare i propri padri, figli e nipoti scomparsi durante la dittatura militare in Argentina tra il 1976 e il 1983, sarà il tema centrale della serata.

All’evento interverranno Paola Donatiello, antropologa culturale, esperta in diritti umani e autrice delle fotografie in esposizione e Roberto Calamita, ex-prigioniero politico italo-argentino. A regalare una maggior suggestione alla serata ci sarà il fisarmonicista Giacomo Rotatori. La mostra sarà aperta al pubblico la sera del 21 maggio dalle 21.30 fino a mezzanotte e nella giornata del 22 maggio nel consueto orario domenicale, dalle 17 alle 19.30.  L’esposizione è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com –www.museonoridenobili.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2016 alle 13:04 sul giornale del 21 maggio 2016 - 609 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, museo, ripe, mostra fotografica, Museo Nori De' Nobili, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aw0S