Tennistavolo: ultimo torneo regionale al Centro Olimpico

tennistavolo generico 20/05/2016 - Domenica prossima il Centro Olimpico ospiterà l’ultimo torneo regionale con sede a Senigallia (il 29 chiuderà la stagione il Memorial Lucchetti a Montemarciano) con le gare denominate Top 8 alle quali partecipano i migliori giocatori dei campionati regionali di C2, D1 e D2 in termini di % di vittorie, unitamente ai Giovanissimi e Ragazzi in funzione dei risultati dei tornei individuali.

Sette sono i tesserati del Tennistavolo Senigallia che si sono qualificati:Massi Luciano, Fiorentini Lorenzo, Fasulo Edoardo, Berluti Federico, Viganò Lorenzo, Fanesi Visal, Pioppi Raffaele.

In concomitanza delle ultime gare il Comitato Regionale ha ufficializzato le promozioni/retrocessioni dei campionati a squadre ed il Tennistavolo Senigallia è fuori della partita avendo navigato sempre in acque sicure:

Promosse:
C1 San Marino
C2 Montemarciano
D1 Sant’Elpidio a Mare
D2 Fabriano e Sant’Elpidio a Mare

Retrocesse:
C2 Camerino, Porto Recanati, Mogliano, Spiaggia di Velluto
D1 Recanati, Pesaro Ascoli Piceno, Servigliano

Non è detto però che il meccanismo delle retrocessioni/promozioni sarà uguale per tutti. Nel tennistavolo infatti è possibile acquisire il diritto sportivo da un altro club e le società più ricche possono comprarsi il diritto in qualunque campionato. Dovrebbe essere una cessione gratuita ma è inevitabile riconoscere una specie di rimborso/indennizzo più o meno elevato in funzione del tipo di campionato.

Infine, sempre il Comitato Regionale, ha ufficializzato la classifica per club della 42° edizione della Coppa marche che si è disputata domenica scorsa ad Ascoli Piceno:

1° San Marino pts 74,5
2° Tennistavolo Senigallia pts 51,0
3° San Benedetto pts 21,0
4° Sant’Angelo in Pontano pts 18,0
5° Camerino pts 14,5





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2016 alle 12:46 sul giornale del 21 maggio 2016 - 363 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aw0N





logoEV