Proiezione del film “Un bacio”: Ivan Cotroneo ha incontrato i giovani di Senigallia

20/05/2016 - Grande riscontro ha avuto la proiezione del film “Un bacio” avvenuta nella mattinata di martedì 17 maggio presso il cinema Gabbiano di Senigallia, presente in sala il regista Ivan Cotroneo.

La proiezione, voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale in attuazione delle proprie linee guida in materia di politiche giovanili, ha coinvolto gli Istituti superiori di secondo grado di Senigallia per un totale di più di trecentocinquanta ragazzi che hanno avuto così l’occasione di incontrare personalmente il regista Cotroneo e di dibattere con lui sul tema del bullismo, dell’omofobia e di altre tematiche legate al mondo giovanile. Il film tratto dal libro di Cotroneo è ispirato ad una storia realmente accaduta in America, e vede protagonisti tre giovani attori esordienti.

La proiezione del film ha offerto a tutti l’opportunità di parlarne in quella sede e di anticipare la progettazione di un percorso didattico - culturale legato alla prevenzione del bullismo che l’amministrazione Comunale intende attuare in collaborazione con le scuole.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2016 alle 12:51 sul giornale del 21 maggio 2016 - 489 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aw0O