Olimpiadi della Danza 2016, il Liceo Medi batte tutti. Il video

19/05/2016 - Dalle Olimpiadi della Fisica ai Ludi Latini, dalle Olimpiadi delle Scienze Naturali a quelle della Danza, il Liceo Scientifico “Enrico Medi” di Senigallia è sempre attento nel valorizzare le attitudini dei propri ragazzi non solo a livello scolastico. Studenti eccellenti sotto tanti punti di vista e la conferma è arrivata proprio nei giorni scorsi con un nuovo grande successo, questa volta nell’ambito del ballo.

 La “crew” del “Medi”, dopo aver brillato nelle fasi regionali, con un notevole distacco ha infatti scavalcato tutte le altre in gara per le fasi nazionali delle Olimpiadi della Danza 2016 portandosi a casa il 1º posto assoluto. Lo scorso 8 maggio al PalaBigi di Reggio Emilia, erano 17 le scuole arrivate dal centro-nord  Italia per la grande sfida, oltre 500 gli studenti coinvolti.

Un titolo più che meritato per questi maturandi del Liceo senigalliese che per diversi mesi si sono allenati con tenacia e dedizione in uno spettacolo davvero sbalorditivo. Una coreografia straordinaria ed imbattibile ideata da Giorgia D’Emidio con il supporto della prof.ssa di scienze motorie Loredana Paparelli che da ben dieci anni si dedicano con passione a questo evento.
Dopo le vittorie del 2008, 2010, 2011, 2012, 2013 per la sesta volta il “Medi” torna ad essere il numero uno anche nella danza. Viva soddisfazione è stata espressa dai ragazzi, dai docenti e in particolare dal dirigente scolastico prof. Daniele Sordoni: “E’ stato un anno ricco di eventi e riconoscimenti importanti e non posso che congratularmi con i miei studenti. Sono ragazzi sempre pronti a dare il meglio di se, il mio augurio è di continuare così anche nelle sfide future!”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2016 alle 23:57 sul giornale del 21 maggio 2016 - 1236 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Liceo "E. Medi" - Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aw92