Castelleone: aperture straordinarie per la 'Notte europea dei Musei'

cortile del Museo “A. Casagrande” di Castelleone di Suasa 20/05/2016 - In occasione della "Notte europea dei Musei", il 21 Maggio 2016 il Consorzio Città Romana di Suasa, in collaborazione con le Amministrazioni di Castelleone di Suasa, San Lorenzo in Campo e Corinaldo, offrirà al pubblico la possibilità di visitare le sedi museali che ha in gestione, in orari del tutto inediti.

Il Museo Civico Archeologico della Città Romana di Suasa di Castelleone di Suasa (AN), il Museo Archeologico del Territorio di Suasa di San Lorenzo in Campo (PU), l’Area Archeologica di Santa Maria in Portuno di Corinaldo (AN), vedranno i loro orari di visita ordinari prolungati, con un’apertura straordinaria serale, dalle ore 19,30 alle ore 24,00. La visita alle collezioni dei Musei sarà arricchita da percorsi guidati e iniziative diverse.

Al Museo Civico Archeologico della Città Romana di Suasa, durante l’apertura serale, (ultimo ingresso ore 23,15),  tra le 19,30 e le 20,30, sarà offerto al pubblico un aperitivo con degustazioni di prodotti tipici locali.

All’apertura straordinaria serale del Museo Archeologico del Territorio di Suasa (dalle 19,30 alle 24,00), sarà collegata l’iniziativa “Apriti Sesamo” con il concerto del Musicista Paolo Tarsi che si terrà alle ore 21.00, nell’adiacente Teatro Storico “Tiberini”.
L’Area Archeologica di Santa Maria in Portuno, in concomitanza con l’edizione 2016 della “Festa dei Fiori” della Contrada di Madonna del Piano di Corinaldo, verrà aperta al pubblico con possibilità di percorsi guidati, dalle ore 15,30 alle 24,00.
Le iniziative e gli ingressi alle strutture, negli orari straordinari, sono gratuite.

Si ringrazia sentitamente i produttori che hanno collaborato all’iniziativa “un aperitivo al Museo”:
“Pizzeria del Castello” di Castelleone di Suasa; “Ristorante Pensione Bellucci” di Castelleone di Suasa; Frantoio “L’olivaio” di Castelleone di Suasa; “Azienda Vinicola Venturi” di Castelleone di Suasa; “Cantina Suasa” di Castelleone di Suasa; Azienda agricola “I Lubachi” di Fratte Rosa; Artigianato Alimentare “La Bona Usanza” di Serra de Conti; Commercio formaggi, salumi, latticini “Bronchini Loriano” di Monterado; “Panificio Belfanti” di Castelleone di Suasa; Apicultura “Rino Bartolini” di Castelleone di Suasa; “Miele Suasa” di Sgreccia Stefano, Castelleone di Suasa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2016 alle 15:13 sul giornale del 21 maggio 2016 - 748 letture

In questo articolo si parla di cultura, archeologia castelleone di suasa san lorenzo in campo, Notte Europea dei Musei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axah