Possibile. Presentazione del libro "Nei panni di Zaff" di Manuela Salvi

19/05/2016 - Venerdì 20 maggio  alle ore 17.30  presso il cortile della Biblioteca Comunale AntonellianaPossibile Senigallia organizza un incontro con Manuela Salvi, autrice del libro “Nei panni di Zaff”, che si confronterà sui temi dell’educazione ai sentimenti  e del contrasto alle discriminazioni a partire dall’infanzia, insieme ad  Orietta Candelaresi, pedagogista e insegnante di scuola primaria e il  Gruppo Normalmente.

L’evento sarà moderato dalla deputata di Possibile Beatrice Brignone e sarà intervallato da letture per bambini sullo stesso tema.
 
“Abbiamo pensato di presentare il libro “Nei panni di Zaff” perché, a Venezia come a Senigallia, è stato suo malgrado al centro un’ingannevole e strumentale propaganda, che ostacola la corretta educazione dei bambini a riconoscere e rispettare le differenze e i sentimenti. Il libro è presente in molte scuole da anni, ma solo ultimamente è stato messo sotto accusa a causa dell’organizzatissima quanto deleteria, opera di disinformazione sull'inesistente ”ideologia  gender”.
 
Il libro di Manuela Salvi e Francesca Cavallaro è un invito allegro e delicato a mettersi nei panni degli altri e a favorire l’accettazione delle diversità e delle aspirazioni proprie e altrui. E’ un messaggio di tolleranza e rispetto che vorremmo che ogni bambino facesse proprio. Zaff insegna che essere se stessi senza svergognarsene mai è il segreto per "vivere per sempre felici e contenti" ed è questo il messaggio che ci interessa trasmettere. ” lo dichiara in una nota la deputata BeatriceBrignone.
 
In caso di maltempo l’incontro si svolgerà presso la liberia Io Book in via F.lli Bandiera 33

da Comitato Possibile Senigallia
Massimo Max Fanelli
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2016 alle 17:06 sul giornale del 20 maggio 2016 - 1248 letture

In questo articolo si parla di libri, politica, beatrice brignone, Comitato possibile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aw8x